PDA

View Full Version : vmware e collegamento

hellopit
05-10-2002, 14:54
qualcuno sa se posso collegarmi con la macchina virtuale di win98 (vmware)
senza disporre di skeda di rete?
ovvero se sono in linux e faccio partire vmware con win98 posso collegarmi con win98 senza avere una scheda di rete sul mio pc reale?
(ho trovato solo come collegarmi avendo una scheda di rete reale)

hilo
05-10-2002, 16:54
era lo stesso quesito che mi ero posto quando lo stavo provando; poi sono passato a mdk 9.0 senza fare la verifica; a giorni conto di reinstallarlo e provare; comunque, che io sappia, puoi installare il modem e provare (questo e' il tentativo che volevo fare).
Per me e' essenziale, non perche' voglia navigare con win (ci mancherebbe :p ), quanto per la registrazione online di xp (microzozz del kaiser :mad: ).
Comunque se provi fammi sapere

hellopit
05-10-2002, 17:23
a me interessava collegare win 98 a linux via rete
cioe simulando una lan

hilo
05-10-2002, 19:01
beh allora no; d'altronde che rete e' senza una scheda di rete ;) ?

hellopit
05-10-2002, 20:26
si ma essendo un collegamento virtuale
tra il pc e un pc dentro il pc------

hilo
06-10-2002, 09:52
da un tutorial su http://www.linuxvalley.it/

Vi verrą ora chiesto se desiderate utilizzare la connessione di rete nella Virtual Machine.
Rispondete si. Ancora una volta vmware-config.pl cerchera' dei moduli adatti per essere caricati nel vostro kernel, altrimenti dovrete compilarli sul momento come prima. In questo momento avrete due moduli compilati: vmnet.o e vmmon.o.
Dovrete disporre di una scheda di rete per sfruttare le funzionalitą di networking di VMware... Potrete ad esempio andare su internet utilizzando Explorer, oppure fare FTP con il vostro client preferito.
Se č il vostro caso, scegliete la scheda di rete sulla quale creare l'alias per VMware.
Non preoccupatevi, vmware-config penserą a tutto. Rispondete si quando lo script vi chiede se desiderate utilizzare l' "host-only" networking: a questo punto, verrą cercata una subnet inutilizzata su cui creare l'alias sulla scheda di rete che avete appena scelto.
Solitamente vmware-config sceglierą subnet del tipo 192.168.x.x, o 172.140.x.x.