PDA

View Full Version : HELP! Trasferimento dati da HD 2.5" a PC!!!

Plesiosauro
05-10-2002, 13:57
Ciao a tutti!
Abbiamo un problema, dobbiamo trasferire tutti i dati che sono in un hard disk di un portatile che ha esalato l'ultimo respiro proprio ieri.
Non sappiamo come fare! E' IDE, ma come lo collego al bus IDE del PC da tavolo?

Per favore aiutateci che è urgente!

Xspazz
05-10-2002, 14:51
Me pensa!

Non mi ero mai posto il problema. Mmmhhh... non so proprio che dirti.

Non avete un portatile a cui collegarlo, in cascata o al posto del cd, così da riversare i dati? Certo, si deve aprire...

... altrimenti non saprei proprio. Non mi risulta che ci siano adattatori o roba simile per gli attacchi, ma potrei sbagliarmi.

Xspazz

Plesiosauro
05-10-2002, 14:55
Originariamente inviato da Xspazz
[B]Me pensa!

Non mi ero mai posto il problema. Mmmhhh... non so proprio che dirti.

Non avete un portatile a cui collegarlo, in cascata o al posto del cd, così da riversare i dati? Certo, si deve aprire...

... altrimenti non saprei proprio. Non mi risulta che ci siano adattatori o roba simile per gli attacchi, ma potrei sbagliarmi.

Xspazz

Si, un altro portatile ce lo abbiamo, ma sei sicuro che posso mettere un hard disk al posto del lettore cd?!?!
Invece cosa intendi per metterlo in cascata? Non credo ci siano due connettori sui portatili!

Ci vorrebbe proprio un convertitore!!!

Grazie, comunque!

Xspazz
05-10-2002, 15:05
I controller dei portatili non penso siano molto diversi dagli altri.

Il tuo HD sarà master. Se lo colleghi al posto del CD, dovresti avere due HD.

Il vero problema è che devi aprire il portatile e scollegare il CD per attaccarci l'HD, ma non dovrebbe essere impossibile.

In cascata intendevo settare l'HD come slave e collegarlo allo stesso cavo dell'HD master del portatile, ma bisogna vedere il cavo e se è possibile farlo con gli HD dei portatili. Non li conosco granchè, in effetti

Xspazz

Plesiosauro
05-10-2002, 22:39
Originariamente inviato da Xspazz
[B]I controller dei portatili non penso siano molto diversi dagli altri.

Il tuo HD sarà master. Se lo colleghi al posto del CD, dovresti avere due HD.

Il vero problema è che devi aprire il portatile e scollegare il CD per attaccarci l'HD, ma non dovrebbe essere impossibile.

In cascata intendevo settare l'HD come slave e collegarlo allo stesso cavo dell'HD master del portatile, ma bisogna vedere il cavo e se è possibile farlo con gli HD dei portatili. Non li conosco granchè, in effetti

Xspazz

Lunedì provo a vedere se riesco a fare questa cosa con un altro portatile. Ora vado a cercare se esiste un connettore per trasformare l'IDE del portatile in IDE standard.
Buonanotte!

Michele
05-10-2002, 23:03
Esiste un'adatattore, non so come si chiama esattamente, ma lo ho visto usare personalmente dal mio rivenditore.

Michele

Michele
05-10-2002, 23:04
http://shop.store.yahoo.com/laptopsforless/25to35laphar.html

piu' veloce della luce :D :D

Blind Guardian
05-10-2002, 23:05
anche io ho visto l'adattatore, cerca da elma o su misco che lo trovi di sicuro!
ciao!

Plesiosauro
05-10-2002, 23:13
Grandiosi!!! :)
Grazie di esistere!
Ora vedo se lo posso ordinare li, oppure lo cerco su Misco!!!
Oooppsss.. su Misco non si trova.....

Buonanotte!

Fez
06-10-2002, 08:32
Il mio l'ho preso da Cremonaufficio tel. 0372458955
Funziona benissimo e nel kit ci sono le staffe per montare il disco in una baia da 3 1/2, costa 15 euro.
Byez
Fez

Plesiosauro
06-10-2002, 09:32
Ok, allora abbiamo appurato che esiste!!! Ora devo solo trovarlo!!!!!!

Grazie a tutti!

Fez
06-10-2002, 11:59
Bè...ti ho lasciato il numero di telefono... se non lo trovi in giro puoi sempre fartelo spedire...

^_^

Fez

Plesiosauro
06-10-2002, 20:06
Originariamente inviato da Fez
[B]Bè...ti ho lasciato il numero di telefono... se non lo trovi in giro puoi sempre fartelo spedire...

^_^

Fez

Grazie, l'ho segnato! Se non lo trovo qui in giro me lo faccio spedire.
Puoi anche levare il numero, sennò è troppa pubblicità!! :D:D

Plesiosauro
08-10-2002, 11:07
Niente su Misco nè in altri posti online od off line.. dovrò chiamare CremonaUfficio.. ma pensi (fez) che me lo spediscono?

Fez
08-10-2002, 12:21
Bè...se paghi le spese di spedizione penso proprio di si...telefona no?
AH!! Chiedi del responsabile...la segretaria non sa nemmeno da che parte è girata!!!

Fez

Plesiosauro
08-10-2002, 13:03
Originariamente inviato da Fez
[B]Bè...se paghi le spese di spedizione penso proprio di si...telefona no?
AH!! Chiedi del responsabile...la segretaria non sa nemmeno da che parte è girata!!!

Fez

L'ho appena ordinato; molto gentili, peccato non abbiano un sito di ecommerce. ;)
Grazie ancora, ciao!