PDA

View Full Version : WORM_OPASOFT.A in scrsvr.exe

Muscle.it
05-10-2002, 13:26
Salve,
il mio antivirus PC CILLIN ha rilevato questo virus presente nel file C: \WINDOWS\SCRSVR.EXE
Mi dice però di non essere in grado di cancellarlo.
Ho pensato che questo file scrsvr sia associato agli screen saver, e non fragandome niente degli screen ho pensato di cancellare questo file.
Però al momento della cancellazione mi appare il msg che il programma è in utlizzo da windows.
Procedo via dos e cancello questo file manualmente o posso fare qualcos'altro?
Grazie!
Aiutatemi!:)

amvinfe
05-10-2002, 13:54
Ciao,
nel Forum viene già trattato questo problema;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323021

in aggiunta per tutti io direi di guardare queste altre cose:
provare ad eliminare il file scrsver.exe e le chiavi nei registri partendo dalla modalità provvisoria. Questo è almeno ciò che consiglia di fare lo Staff di Bitdefender.

Manual Removal:

Delete the registry entry/entries described in the "Symptomps" section above; also open the "win.ini" file in the Windows folder with a text editor (eg: Notepad) and delete the lines referring to the "scrsvr.exe" or "tmp.ini" files; restart the computer in Safe Mode if possible and delete the "scrsvr.exe" file (and the original copy of the virus, referred by the "ScrSvrOld" registry entry).

Marco(amvinfe)

Muscle.it
05-10-2002, 15:27
ho risolto!!!
Ho cancellato il file di esecuzione bastardo grazie al regedit e ho cancellato anche il tichiamo presente in win.ini, solo allora ho potuto cancellare il file .exe bastardo.
Ho capito xkè PcCillin, pur trovandolo non poteva cancellarlo: esso infatti si autoeseguiva ad ogni avvio di winzozz cosicchè PcCillin non potesse cancellare un file attualmente in esecuzione.
Grazie lo stesso cmq!
Ciao!:)

Muscle.it
06-10-2002, 10:26
ahii! ho cantato vittoria troppo presto, quando mi connetto ad internet, senza scaricare assolutamente nulla, mi appare il msg di PcCillini, che un virus, scrsvr.exe si è insediato e lui lo ha prontamente messo in quarantena.
Questa volta non è presente nè in win.ini, nè nel regedit, per cui PcCillin o io possiamo tranquillamente cancellarlo.
Il problema è che in una connessione da 15 min. lo trova due volte, e il listino delle quarantene si allunga sempre!
Come posso fare?
Evidentemente il "tumore" non è stato estirpato del tutto!

Ciao!:)

Bilancino
06-10-2002, 12:00
Originariamente inviato da amvinfe
[B]Ciao,
nel Forum viene già trattato questo problema;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323021

Marco(amvinfe)