PDA

View Full Version : Che ne dite di questa "TT-R"?


Marcog78
05-10-2002, 13:10
Salve ragazzi, sono tornato dopo tanto tempo (di tempo libero per dedicarmi alla grafica ne ho veramente poco...) per postarvi il mio nuovo work in progress. Ho preso come spunto l'Audi TT...ma visto che ancora non sono bravo non sono riuscito a riprodurla fedelmente e così ho deciso di rinominarla TT-R (R sta per Restyling :) ). La sto modellando in Rhino 2 e renderizzando in Flamingo (dopo, quando sarà finita, proverò anche a renderizzarla in 3D Studio). Che ne dite? Come sta venendo? Cosa sono le cose che non vanno?

Grazie per la cortese attenzione :)

http://marcog.interfree.it/disegni/AudiTTR.jpg

Momo5
05-10-2002, 13:32
Ma pensa... anche io mi sono cimentato in un audi TT-R un annetto fa (ho cambiato volutamente l'anteriore, ammorbidito le fiancate e cambiato i cerchioni per renderla un po' più personale).

Inoltre anche io l'ho fatta interamente in Rhino (dello stesso colore poi!) purtroppo non l'ho mai terminata (interni, fari, targa, ecc..)

Della tua mi piacciono i fari.. hai reso bene le lenti polielissoidali.
consiglio: usa dei riferimenti (immagini ortogonali bitmap della macchina) nelle viewport mentre modelli: ti riuscirà difficile non farla identica all'originale.

Altra cosa: per il materiale della carrozzeria in flamingo usa i materiali CLEAR FINISHED. Vedrai che miglioramento!!!!!

http://momo555.supereva.it/m5 test brazil raytrace3.jpg

ENGINE
05-10-2002, 13:33
siuramente le fessure cofano-scocca e portiera-scocca vanno ridimensionate ( adesso ci passano due dita ;) ) anche il cofano mi sembra troppo spesso, troppo bomboso, stessa cosa per la mascherina.

viene bene pero':cool:

Marcog78
05-10-2002, 13:42
:) Bè, la tua è nettamente più bella della mia...Complimenti!
Sì, avete ragione, gli spazi tra il cofano e la carrozzeria, così come quello della portiera è troppo grosso...provo a diminuirlo un pò...per quanto riguarda i profili della macchina ad essere sincero li ho usati, solo che all'inizio ho avuto problemi con rhino per fare delle superfici fedeli all'originale e tangenti l'una con l'altra (avrò iniziato questa macchina una decina di volte e ogni volta cancellavo tutto e riniziavo); Infatti vorrei chiedervi dei consigli su alcune metodologie da usare...
Ad esempio: per fare appunto lo spacco tra pa portiera e il telaio, voi come lavorate? Io non sapendo come fare ho tagliato dal telaio la striscia nera e le ho dato appunto un materiale nero non riflettente.
Per quanto riguarda il materiale Clear Finish ho usato appunto quello in Flamingo, solo che non mi sembra molto metallico, mi aspettavo di più...forse sbaglio io a sistemare le luci che non lo sanno valorizzare...
Oggi pomeriggio continuo a lavorarci sù: devo ancora fare i fari posteriori, i tubi di scarico e qualche altro dettaglio, come i freni.
Appena ho qualche nuovo rendering ve lo mostro. Intanto grazie per i consigli!

Momo5
05-10-2002, 14:02
Dici di aver usato il CLEAR FINISHED però c'è qualcosa che non va.. così com'è adesso sembra troppo plasticoso. Inoltre non riflette niente (tranne la specular bianca)... ti consiglio di creare delle pareti (bianche) intorno al tuo modello o cmq qualcosa per ambientare...

questa è fatta con FLAMINGO e materiale CLEAR FINISHED

http://momo555.supereva.it/m5 audi tt flaming2.JPG


Per gli spazi tra carrozz e portiere non basta cambiare colore... fai proprio rientrare geometricamente verso l'interno la striscetta.

Marcog78
05-10-2002, 15:00
Per le portiere hai ragione, proverò a fare così, grazie! :)
Alla fine proverò anche a mettere qualcosa intorno alla macchina affinchè rifletta qualcosa...

fefed
05-10-2002, 17:09
belle entrambe ma il materiale che usate per rendere il vetro dei fari e dei finestrini/parabrezza/lunotto rivisto.

cmq complimenti!

geng@
06-10-2002, 19:57
Originariamente inviato da Momo5
[B]questa è fatta con FLAMINGO e materiale CLEAR FINISHED

http://momo555.supereva.it/m5 audi tt flaming2.JPG


okkio ai weld!
qui si vede meno ma sul tetto dell'altro allegato... argh!
un così bel modello non se lo merita...