View Full Version : Problema lettura cd multisessione
Ciao a tutti. Premetto che ho effettuato una ricerca nel forum su questo argomento ma non ho trovato nulla. Il problema è questo: per masterizzare utilizzo nero. HO un Lite-on 16x-12x-40x. Ho creato un cd multisessione. (per l'esattezza 4). Lavorando con nero se inserisco il cd nel masterizzatore o nel DVD e clicco con il pulsante destro nel mouse sull'unità, e scelgo l'opzione info-disco mi compaiono le mie 4 sessioni. Il problema è che non riesco ad aprirle. Mi mostra solo l'ultima.
Concludendo le sessioni a quanto pare esistono, però non riesco ad aprirle. Molto probabilmente non ho capito come si fa. Anche la guida di nero non spiega molto bene. Qualcuno che riesce ad illuminarmi?
ciao
VegetaSSJ5
05-10-2002, 18:25
prova ad aggiornare i firmware sia del lettore dvd che del masterizzatore.
grazie della risposta, ma strusando un po' sono riuscito a risolvere il problema
VegetaSSJ5
05-10-2002, 20:33
potresti spiegare come?
Mistral PaolinuX
06-10-2002, 01:07
Ciao !
Credo che il problema consista (sia consistito, a questo punto) nel mancato "linking" delle sessioni. In teoria per risolvere serve un prg come ISObuster, che ti permette di accedere alle varie sessioni.
Paolo
robbie85
06-10-2002, 07:43
Io ricordo che nelle vecchie versioni di Nero, almeno, questo sotto win9x o forse solo 98, vabbhè...se si andava a vedere da Esplora Risorse o da Gestione Risorse le proprietà del CD, appariva una nuova scheda che ti permetteva di selezionare le singole sessioni da visualizzare una volta che si esplorava il cd. Avendo l'ultima selezionata in teoria dovresti vedere tutto..o forse era la prima...
Sigh, è una specie di post a vuoto con una nozione di storia? :(
Ciau
Mistral PaolinuX
06-10-2002, 11:50
Ciao !
Mah, post a vuoto non ce n'è; c'è sempre una certa utilità, anche grazie al mitico (seppur trascurato) tastino "ricerca".
E poi qualche nozione storica male non fa :)
Paolo
In due parole: ho inserito il cd nel masterzzatore, in seguito ho notato che nero mi mostrava le 4 trace, ma non riuscivo ad aprirle. Vedevo solo i files dell'ultima. allora ho selezionato l'opzione " continua scrittura sessione". In seguito mi chiedeva quale sessione sciegliere da continuare, e ci copiavo dentro un files a caso. Così alla fine della scrittura mi ritrovavo tutti i files della sessione, e visto che a me servivano solo da copiare su hd tutto finiva li. Così ho fatto per tutte le altre sessioni. Chiaro non è il metodo sicuramete più giusto, ma per quello che dovevo fare è servito.
Mistral PaolinuX
08-10-2002, 22:35
Ciao !
Si, si tratta di un mancato linking. Cmq, ti capitasse ancora, ISObuster fa un lavoro eccezionale per queste questioni
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.