PDA

View Full Version : Installazione di Opera su Linux

_Jc_
05-10-2002, 10:11
Ciao :) sono sempre io :) allora stavolta il problema mi pare più semplice vorrei installare opera 6.03 ma l'installazione con rpm mi da questo :

http://www.neovenus.net/hw/dipopera.jpg

secondo voi se scaricassi la versione tar.gz funzionerebbe anche senza queste librerie ? io credo di no ma la risposta giusta quale è ?

Ho trovato questo link (link ma non capisco qual'è il file giusto che devo scaricare me lo indicate ? :)

Grazie

hilo
05-10-2002, 11:41
le qt sono le librerie su cui si appoggia, tra gli altri, kde; probabilmente tu hai installato la versione 3; a volte per compatibilita' si dovrebbe riuscire a installare la versione precedente; prova a cercare sui cd di installazione se c'e' un pacchetto qt2-compat o qualcosa del genere (cerca *compat*) e vedi cosa trovi.
Ovviamente la versione tar.gz (suppongo sia un sorgente) darebbe errori in compilazione se non trova la libreria.

qweasdzxc
05-10-2002, 12:13
ma hai scaricato la versione shared? prova con la static, senno ti arrangi a risolvere le dipendenze...

_Jc_
05-10-2002, 12:56
Grazie per entrambi i consigli :) ora vedo di riuscire ad installarlo :)

Cmq vorrei sapere cosa mi avete voi e linux :confused: ..... non riesco più ad avviare winzoz ma non perchè non parte o non funziona bene ma perchè mi avete fatto diventare linux dipendente :D:D:D:D:D

_Jc_
05-10-2002, 13:05
Installato e perfettamente funzionante :D

GRAZIE :D

Daniele
05-10-2002, 13:45
Originariamente inviato da _Jc_
[B]Installato e perfettamente funzionante :D

GRAZIE :D

Abbiamo sempre gli stessi problemi. ;)

Mi dici come hai fatto ? Cerca di essere il + chiaro possible, perchè penso che qui in mezzo io sono l'unico che ci capisce meno di te :D:D:D