View Full Version : Devo disintallare Mandrake 8.2
gabriele81
05-10-2002, 10:01
Scusate se la questione è già stata proposta, ma non visito il forum da un paio di mesi, cmq la ricerca non ha trovato niente.
Veniamo al dunque: Ho su C: Win2000 e su D: MandrakeLinux 8.2, quest'ultimo ha creato il dual boot. Vorrei però togliere Linux e riavere i 2 HD sotto Win, come faccio? basta formattare D: da Win? per togliere il dual boot che devo fare?
cerca un thread che contiene
fixboot o fixmbr
Mi duole molto spiegarti come togliere il miglior sistema operativo del pianeta:D comunque...
Prima di tutto per cancellare linux prendi il cd1 di di mandrake e ti cancelli la partizione di linux con il programma di installazione stesso di mandrake oppure con fdisk (+ veloce)
Per togliere il lilo:
fdisk /mbr
Ke peccato..............:p
Originariamente inviato da gokan
[B]
Per togliere il lilo:
fdisk /mbr
Ke peccato..............:p
no; pare che con win2000 e xp non funzioni (non ho mai provato :D :D :D )
se ne e' gia' discusso e ribadisco il consiglio :
cerca
fixboot
fixmbr
mi associo alla conclusione
Dischetto di boot dos
fdisk /mbr
Con xp funziona.
Originariamente inviato da hilo
[B]
no; pare che con win2000 e xp non funzioni (non ho mai provato :D :D :D )
se ne e' gia' discusso e ribadisco il consiglio :
cerca
fixboot
fixmbr
mi associo alla conclusione
Purtroppo funziona:p
m'ero fidato delle risposte date a proposito di w2000 e xp; ribadisco che non ho mai provato (e neppure ho intenzione di provare:D :D :D )
gabriele81
06-10-2002, 21:04
Grazie per le risposte, quindi rifaccio la partizione del secondo HD da Win e poi risistemo l'mbr...ora provo!
gabriele81
07-10-2002, 08:11
Problema risolto! Confermo che anche con Win2000 con file system NTFS funziona avviare con disco di ripristino di Win98 e lanciare fdisk /mbr.
Ciaoooo!
Floppolo
07-10-2002, 22:42
io lho fatto dalla console di win2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.