PDA

View Full Version : soundfonts e audigy

paco78
05-10-2002, 01:44
per caricare dei soundfonts con la audigy è necessario il softwere in dotazione o posso farne a meno??? (acquistando di conseguenza la versione oem :D )

l' ultima cosa; mi postate un link per scaricare fluid R3?... sarò un pò impedito ma su hammersound non lo trovo :(

grazie in anticipo. BYE

paco78
06-10-2002, 17:45
qualcuno può illuminarmi?

ringrazio nuovamente

Marco2000
06-10-2002, 17:50
cosa sono i soundfont ????

paco78
10-10-2002, 14:08
sono dei suoni campionati che puoi assegnare alle tue tracce midi in alternativa dei banchi preimpostati della tua scheda

se ho detto ca***te scusatemi, ma oltre agli insulti potete postarmi anche dei chiarimenti? grazie.

dani&l
12-10-2002, 10:58
Originariamente inviato da paco78
[B]per caricare dei soundfonts con la audigy è necessario il softwere in dotazione o posso farne a meno??? (acquistando di conseguenza la versione oem :D )

l' ultima cosa; mi postate un link per scaricare fluid R3?... sarò un pò impedito ma su hammersound non lo trovo :(

grazie in anticipo. BYE

Dunque x installare la Audigy è necessario il disco con i driver, ed una volta installati ti troverai anche il gestore di soundfont. Quindi se prendi la versione OEM (come ho fatto io :D) ti trovi la scheda e il cd con il software necessario. Se invece hai trovato una versione, diciamo + oem :rolleyes:,... ti devi procurare il software.

X il Fluid r3 fai una ricerca con google e lo trovi.

I soundfont sono appunti i suoni campionati degli strumenti midi della scheda, quindi migliori sono le riproduzioni degli strumenti musicali , migliore è la qualità della musica midi, e di conseguenza + grandi sono i soundfont :D

paco78
13-10-2002, 10:40
devo ancora acqistare la scheda, sono indeciso su un pacco di cose :confused: :confused: - comunque non intendevo una versione cosi tanto oem :D :D .

grazie per la risposta!

:) :)