View Full Version : Quale console attualmente preferite?
chris redfield
05-10-2002, 00:47
Adesso yamaz non mettermi in croce:D :D Era un bel po' che non si fa questo sondaggio, e visto che ci sono diversi nuovi in questa sezione e le vecchie glorie sono rientrate, direi che è venuto il momento di riproporre il sondaggio tormentone di qualche mese fa. Magari stavolta a discrezione da mettere in rilievo per evitare i soliti 3000 thread uguali abituali:D :D Attenzione però: deve essere la console che preferite non la console che prendereste. Così il risultato è più veritiero. Inserisco pure il caro DC, che molti stanno apprezzando solo ora.;)
P.S. si prega di motivare anche il perchè, senza le solite noiose Rulezzz ruleezzz! Almeno per una volta.:)
Na un sondaggio così ogni tanto va bene :)
Vediamo che viene fuori....negli ultimi 2 ha vinto la X ma forse ora con Mario le cose potrebbero cambiare :)
Cmq io voto più in la :D
Io ho votato Nintendo perchè in questo e a a breve periodo è quella con le uscite più interessanti (IMHO).
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/wavey.gif
io non voto dato che non so chi scegliere tra xbox e cubo...:cool:
THE-SIMO
05-10-2002, 10:38
io voto per il Cubetto:cool: ;) ,in attesa che x-box tiri fuori qualche titolo che ne valga la pena ,in quanto fino ad ora a parte a Halo e altri 2 0 3(i quali generi però non mi piacevano),secondo il mio parere erano titoli mediocri e che non mi divertivano, mentre nel cubo sono usciti titoli che mi piacciono molto(R.E. su tutti,poi Rogue leader,Mario),e una piacevole sorpresa che è stato PIKMIN il quale mi ha letteralmente rapito e divertito;) :D ,e che pensavo fosse un genere che non mi sarebbe piaciuto.
Spero....anzi sono convinto che presto anche x-box mi farà divertire(anche perchè se lo comprata solo per Halo e alrti 2 o 3 titoli,mi girerebbero i maroni al Cubo:D :D :( ),ma allo stato attuale delle cose,secondo mè e in base ai miei gusti,il Cubo vince e con largo margine sugli altri,anche se tengo un occhio di riguardo anche per la PS2:D :D ;)
chris redfield
05-10-2002, 11:32
Beh io ho votato per il DC, per quanto la X mi acchiappi, la scatola bianca è ancora lì fiera e pronta per partite a Gundam dx, a sonic 2 e a shenmue. Troppo nel cuore ormai:)
Quincy_it
05-10-2002, 11:42
Cubetto Rulez! :D
E poi se si fanno sondaggi proprio quando esce uno dei giochi più attesi (= Mario Sunshine), il risultato appare un pò scontato, no? ;) :)
chris redfield
05-10-2002, 12:00
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Cubetto Rulez! :D
E poi se si fanno sondaggi proprio quando esce uno dei giochi più attesi (= Mario Sunshine), il risultato appare un pò scontato, no? ;) :)
Non è detto. Non è che mario piaccia a tutti eh?:)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
Non è detto. Non è che mario piaccia a tutti eh?:)
non piacerà a tutti ma ha ragione Quincy ;)
Cubetto...i giochi che stanno uscendo ora mi attirnao di + che non della controparte X-box :D
[B]
P.S. si prega di motivare anche il perchè, senza le solite noiose Rulezzz ruleezzz! Almeno per una volta.:)
mo senbti da che pulpito arriva il consiglio :D:D:D
corsaronero
05-10-2002, 13:39
scelta moooooolto difficile tra cubo e x-box!!!!!!!:)
cmq ho votato cubetto perche' nell'ultimo periodo ho preso diversi titoloni che me lo hanno fatto rivalutare:D :D :D
corsaronero
05-10-2002, 13:40
Originariamente inviato da Rez
[B]
:D :D :D :D
chris redfield
05-10-2002, 14:06
[B]
Se l'ho dato è perchè in questo vorrei non sentirne:) Almeno un thread diverso dal solito no?;)
Originariamente inviato da yamaz
[B]non piacerà a tutti ma ha ragione Quincy ;)
a me non piace ma cmq ha ragione... c'è molta gente a cui piace in modo addirittura morboso... chissà cosa gli farebbero a stò Mario... :D :D :D
e me lo chiedo pure chris??:p :p :D
Suppa Mario Sansciain Rulez:D :D
union-jack
05-10-2002, 16:45
io dico xbox perche' finalmente mi sono deciso all'acquisto
chris redfield
05-10-2002, 17:20
[B]Cubetto Rulez! :D
A quanto vedo lo scontato non è poi così scontato:D :D
A quanto pare cmq il cubo ha recuperato parecchi voti dall'ultimo sondaggio, mentre pscaletta si piazza indietro:)
chissa' per chi ho votato?dopo aver visto mario in pubblicita' su italia1 ah:D
Kola_Gurra
05-10-2002, 22:31
io voto per la mia cara PS2, ultimo acquisto TEkkEN 4, prossimo ColinMcRae 3
Filippo75
05-10-2002, 23:23
Votato PS2, è quella col maggior numero di KA.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Votato PS2, è quella col maggior numero di KA.
aspè... no fà nulla :D:D
Filippo75
05-10-2002, 23:53
[B]
aspè... no fà nulla :D:D
Si, lascia stare va, ti attenderebbe un'arrampicata sugli specchi mostruosa :D
[B]
meno di quello che pensi :D
chris redfield
06-10-2002, 01:39
[B]
Non ti smentisci mai eh? Cmq aggiungo una cosa le KA sono soggettive.
Aragorn77
06-10-2002, 02:33
Ho votato GC, perchè???? La risposta è naturale: Nintendo Difference!!!! E secondo me Zelda ne sarà la più lampante prova!!! :D
per l'amor di dio non parlarmi di quel gioco che manca ancora tanto:(
Kola_Gurra
06-10-2002, 10:03
GC e XboX in PARITA' PS2 in un piccolo rimonto.......
VOTATEEEEE!!!!!
(ps2 rulez!)
:D
chris redfield
06-10-2002, 10:08
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]GC e XboX in PARITA' PS2 in un piccolo rimonto.......
Non sarebbero in parità, io non ho votato per nessuna delle due, e a quanto pare si sta aspettando pure il voto di yamaz;) Però è lotta al limite, è molto probabile un pari alla fine ma chi lo sa;)
biancoros
06-10-2002, 13:36
ps2.
ora come ora è la console col maggior numero di giocazzi.
poi ci metto il GC, perchè sono sempre stato un fan Nintendo.
Filippo75
06-10-2002, 13:43
[B]
Non ti smentisci mai eh?
Senti chi parla! :D
[B] Cmq aggiungo una cosa le KA sono soggettive.
Mmm...non sono del tutto d'accordo. Ok, ognuno ha i suoi gusti e i suoi generi preferiti, però secondo me certi giochi sono dei capolavori a prescindere, e tutti dovrebbero riconoscerli come tali: Mario, Zelda, ShenMue, Winning Eleven, tanto per fare alcuni nomi.
Poi magari tra le varie KA a me ne piace più una e a te un'altra, lì son d'accordo che è soggettivo, ma se uno mi viene a dire che Fifa è una KA e Zelda no, io gli rido in faccia, altro che soggettività.
Dai, un videogamer esperto sa riconoscere le KA dai titoli mediocri, pur lasciando un minimo di spazio ai gusti personali che giustamente fanno la loro parte.
Originariamente inviato da biancoros
[B]ps2.
ora come ora è la console col maggior numero di giocazzi.
poi ci metto il GC, perchè sono sempre stato un fan Nintendo. il numero conta ma la qualita' e' piu' importante poi dipende dal genere che ti piace
biancoros
06-10-2002, 17:15
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]il numero conta ma la qualita' e' piu' importante poi dipende dal genere che ti piace
infatti ho detto maggior numero di giocazzi, mica maggior numero di giochi in generale.
scusa ma non avevo inteso la parola giocazzi come facevo a capirlo:D
cubo!
e pensare che ero scettico su sms...adesso non riesco più a staccarmi...:cool:
[B]chissa' per chi ho votato?dopo aver visto mario in pubblicita' su italia1 ah:D
compratelooooooooooooooooooo!!!
la pubblicità....ma si può????!!! :rolleyes: :rolleyes: :p
biancoros
06-10-2002, 17:25
[B]scusa ma non avevo inteso la parola giocazzi come facevo a capirlo:D
:D:D
non volevo scrivere "gioconi", perchè ormai è un termine inflazionato :D
ah, i giocazzi piacciono soprattutto alle ragazze.
Aragorn77
06-10-2002, 17:40
[B]
:D:D
non volevo scrivere "gioconi", perchè ormai è un termine inflazionato :D
ah, i giocazzi piacciono soprattutto alle ragazze.
Ora come ora preferisco la Ps2,per il futuro l'XBox ma anche i capolavori Nintendo non mi dispiacciono:D
Io per adesso preferisco la PS2, poi sicuramente tra un po' (un bel po' diciamo) mi comprerò un xbox se faranno parecchi giochi che mi piacciono... ;)
chris redfield
06-10-2002, 22:55
A quanto pare il solo mario sunshine non è bastato a ribaltare i pareri di qualche tempo fa. La X ancora viene ritenuta la console più apprezzata. Molti a quanto pare hanno capito cosa intendevo con la console che preferite, quindi anche la ps2 ha diversi voti, e chi la ha tutte e tre ovviamente ha fatto la conta:D :D Il gamecube rispetto al passato sembra salito molto. Molto interessante direi. La febbre del DC sembra scesa, segno del boom di qualche mese fa e poi tutti di nuovo sulle 3 console principali. Sono soddisfatto non perchè la X sia in testa ma perchè le spiegazioni date erano quelle che mi aspettavo.
Sì però gli utenti Nintendo sono sempre i più chiassosi :D
amd-novello
07-10-2002, 03:04
votato xbox aspetto con trepidazione kameo! evviva RAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
io spero che sia bello ma le immagini precedenti per il cubo erano moooolto piu' belle non so cosa abbiano fatto.....pero' hanno aumentato il il n di oggetti
corsaronero
07-10-2002, 13:47
[B]Sì però gli utenti Nintendo sono sempre i più chiassosi :D
:D :D :D
Kola_Gurra
07-10-2002, 16:52
ps2 ha rimontato.....
Votato Cube perchè momentaneamente rapito da Resident Evil Rebirth (must buy per chi ha giocato l'originale), come varietà/qualità dell'offerta spetterebbe a PS2.
Sciauz
Dopo aver giocato un po' a Sega GT 2002 ho votato XBOX :D
tanto lo votavi lo stesso:D
amd-novello
07-10-2002, 19:25
appunto :)
[B]Dopo aver giocato un po' a Sega GT 2002 ho votato XBOX :D
[B]Microsoft ha rubato in ogni modo possibile con Windows e affini ed ora vogliamo dargli pure i soldi per una console ed i giochi annessi? Ma nemmeno se mi appare misticamente la visione di Bill Gate$. Spero che Xbox faccia un buco nell'acqua più grosso di quello che fece il N64
:D :p
chris redfield
07-10-2002, 19:29
[B]tanto lo votavi lo stesso:D
Beh dargli torto, per un amante dei giochi di guida, la palma va a chi sa offrirne di più validi.;) Aggiungi un gioco di snowboard coi contro... e yamazzone si isola su un colle e non lo vedi per un po';)
chris redfield
07-10-2002, 19:30
Originariamente inviato da kool!
[B]
Bel colpo di flashback:D :D
amd-novello
07-10-2002, 19:31
Originariamente inviato da kool!
[B]
spero di no perchè dopo il flop del dc se lo fa pure la x dopo che ho speso 300 euro mi taglio le vene ;) :cool: :rolleyes:
inizia a prendere le lamette:D :cool: :D
amd-novello
07-10-2002, 19:42
prima taglio le tue pero' ;)
Ovviamente non poteva mancare il mio voto per la cara PS2 (un po' messa da parte in questo momento, perchè in questi giorni per me esiste solo Mafia su PC: strepitoso), ma non posso non ribadire la mia convinzione che, tra tutte le console, la PS2 sia ancora quella che ha i giochi migliori (per ora e per me ovviamente).
MarcoM
uno che parla giustamente;)
amd-novello
07-10-2002, 19:55
[B]mi come te la prendi
e chi se la prende!! non l'hai vista la faccina?
sei un rompiballe come vegeta! :D
eh eh:D ti stanco piano piano e poi ti colpisco:D
Penso che la media dei giochi della X sia equilibrata : tecnicamente buoni e divertenti (parlo dei titoli maggiori).
Purtroppo non ho le altre due console (PS2 e GC) e quindi non posso confrontarle bene (anche se da amici sulla PS2 ci gioco abbastanza).
[B]
Bel colpo di flashback:D :D
sono più flashato di blinx :o
[B]
Beh dargli torto, per un amante dei giochi di guida, la palma va a chi sa offrirne di più validi.;) Aggiungi un gioco di snowboard coi contro... e yamazzone si isola su un colle e non lo vedi per un po';)
Beh dimentichi che ho Amped, che reputo il miglior gioco di snowboard mai creato....ed è longevissimo ;)
amd-novello
07-10-2002, 20:49
raga ma malice sta per uscire?
io aspetto troppo kameo secondo voi come sarà?
chris redfield
07-10-2002, 21:11
[B]
Beh dimentichi che ho Amped, che reputo il miglior gioco di snowboard mai creato....ed è longevissimo ;)
Fin troppo forse, non sono ancora riuscito ad arrivare al nr 1.:) Tra PG e amped ne avevi di cose. A proposito il tuo commento su segagt 2002 manca all'appello.
C'ho giocato troppo poco per dirlo....certo cmq che se GT3 è una simulazione, Sega GT 2002 è più realistico della realtà stessa :p
chris redfield
07-10-2002, 21:45
[B]C'ho giocato troppo poco per dirlo....certo cmq che se GT3 è una simulazione, Sega GT 2002 è più realistico della realtà stessa :p
Avuta la stessa sensazione! Grazie per la miniconferma.;)
Kola_Gurra
07-10-2002, 21:53
PS2 Peggioraaaaa.....:(
Quincy_it
07-10-2002, 21:57
[B]
Avuta la stessa sensazione! Grazie per la miniconferma.;)
Ciò non toglie che non si è riuscito ad imporre alla critica come ha fatto GT3 ;)
corsaronero
07-10-2002, 22:40
vedo che l'x-box continua imperterrito al sua calvacata finale alla vittoria.....:D :D :D
amd-novello
07-10-2002, 23:08
cmq mi sembra strano che ps2 è dietro al cubo o ce l'hanno in tanti e non gli piace o qlc bleffa :)
chris redfield
07-10-2002, 23:15
[B]
Ciò non toglie che non si è riuscito ad imporre alla critica come ha fatto GT3 ;)
Mi sa che gt3 si è imposto più per la fama e per l'hype che aveva dietro di se derivato dai primi 2. Sega gt non è stato un gran titolo a suo tempo seppur la versione DC fosse buona, ma non certo ottima. Se ci si gioca a fondo alla versione 2002 a quanto ne so, le piste sono un po' poche e ripetitive. Per il resto titolo buono. Certo ci si aspettava il colpaccio della sega ma anche così va bene.
chris redfield
07-10-2002, 23:17
Originariamente inviato da amd-novello
[B]cmq mi sembra strano che ps2 è dietro al cubo o ce l'hanno in tanti e non gli piace o qlc bleffa :)
Era da vedersi, visto i molti fan nintendo presenti. E poi mancano all'appello alcuni vecchi utenti ps2 che non si sono ancora visti. ;) La X tanto criticata a marzo, ora è più apprezzata solamente perchè c'è più informazione, e molti hanno visto con i loro occhi. Non c'è più il solito discorso antim$ ma si valuta la macchina. Ed era ora.:)
Quincy_it
08-10-2002, 08:17
[B]
Per il resto titolo buono. Certo ci si aspettava il colpaccio della sega ma anche così va bene.
E ti confesso che sono rimasto un pò deluso, speravo fosse davvero una KA per la X-Box.. :(
Ciò non toglie che appena esce una bella occhiata gliela darò :)
[B]
E ti confesso che sono rimasto un pò deluso, speravo fosse davvero una KA per la X-Box.. :(
Ciò non toglie che appena esce una bella occhiata gliela darò :)
ci si può anchge fare tranquillamente un pensierino :D altro che okkiata ;)
[B]
Mi sa che gt3 si è imposto più per la fama e per l'hype che aveva dietro di se derivato dai primi 2. Sega gt non è stato un gran titolo a suo tempo seppur la versione DC fosse buona, ma non certo ottima. Se ci si gioca a fondo alla versione 2002 a quanto ne so, le piste sono un po' poche e ripetitive. Per il resto titolo buono. Certo ci si aspettava il colpaccio della sega ma anche così va bene.
con il futuro data disk le piste arrivano a 60 (mi pare) e le auto a 300....problema risolto :D
[B]
GT3 ha dei solidi motivi per rimanere ineguagliato (leggi grafica e tipologia di gioco), altro che hype...
Ormai non ci crede più nessuno al GT killer, almeno fino all'uscita del 4.
PS2 è un pò adombrata perchè al momento latita il soft significativo... Poi ci sono RE e Mario sul cubottolo che non possono essere trascurati.
A novembre esce PES2 e si ristabilizza la leadership:)
Sciauz
Quincy_it
08-10-2002, 11:02
[B]
con il futuro data disk le piste arrivano a 60 (mi pare) e le auto a 300....problema risolto :D
Problema risolto sì, ma al costo di un gioco e mezzo (se non due), invece del singolo Gt3 :rolleyes:
Ancora non ci è dato sapere se sarà distribuito gratis con qualche rivista etc.
Aragorn77
08-10-2002, 11:13
Originariamente inviato da darish
[B]
A novembre esce PES2 e si ristabilizza la leadership:)
Sciauz
L'unico problema è che PES2 non uscirà solo per PS2!!!:D
[B]
si ma il prob è:
quando vedremo il tutto?dato che la data di commercializzazione x il mercato americano è data x il mese di luglio 2003? :D ;)
amd-novello
08-10-2002, 11:53
Originariamente inviato da Aragorn77
[B]
L'unico problema è che PES2 non uscirà solo per PS2!!!:D
eheh
biancoros
08-10-2002, 20:05
[B]
Mi sa che gt3 si è imposto più per la fama e per l'hype che aveva dietro di se derivato dai primi 2.
beh, dai, insomma, non sminuiamo GT3.
penso che tecnicamente abbia ben pochi rivali, soprattutto considerando che non è esattamente nuovo....
annoia? bah, io è da marzo che ci gioco.... certo, non sempre 2 ore al giorno, ma riesce ancora ad appassionarmi.
se questo è poco....
e sono questi i giochi per cui vale la pena di prenderli originali:D
chris redfield
08-10-2002, 20:18
[B]
beh, dai, insomma, non sminuiamo GT3.
penso che tecnicamente abbia ben pochi rivali, soprattutto considerando che non è esattamente nuovo....
annoia? bah, io è da marzo che ci gioco.... certo, non sempre 2 ore al giorno, ma riesce ancora ad appassionarmi.
se questo è poco....
Beh ormai mi sono sfinito a ripetere che a me gt3 non piace:D :D poi de gustibus, ma sinceramente non innova molto nel campo. Probabilmente sarà gt4 a farmi ricredere, naturalmente su ps3 così so quale sarà la mia prossima console.;)
amd-novello
08-10-2002, 20:31
si cmq dal punto di vista tecnico è una bomba ancora oggi insuperato.
sopratutto per le macchine ineguagliate pure oggi. :)
Veramente le auto di sega gt 2002 hanno molti più poligoni di quelle di GT3...è che sono illuminate in modo diverso e non sembrano estremamente fotorealistiche :)
anche in questo caso conta di piu' come si presenta il gioco alla fine e non se la grafica e' al max in luci e numero di poligoni:D
corsaronero
08-10-2002, 21:01
[B]
si ma il prob è:
quando vedremo il tutto?dato che la data di commercializzazione x il mercato americano è data x il mese di luglio 2003? :D ;)
2003.....nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!tragedia,pensavo molto prima..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :( :( :(
amd-novello
08-10-2002, 21:02
[B]Veramente le auto di sega gt 2002 hanno molti più poligoni di quelle di GT3...è che sono illuminate in modo diverso e non sembrano estremamente fotorealistiche :)
appunto + pol ma sfruttati male
biancoros
08-10-2002, 21:55
[B]Probabilmente sarà gt4 a farmi ricredere, naturalmente su ps3 così so quale sarà la mia prossima console.;)
ma non esce su ps2?
del resto, mi sembra che la ps3 esca nel 2005 o 2004... cosa esce, nel 2005 o 2006 il gioco? mi sembra un po' troppo in la nel tempo.
AtuttaBIRRA!
08-10-2002, 22:13
votato cubo!
mai possedute console (a parte il mitico game gear:cool: ) ma se dovessi spendere i miei soldi andrei sul cubo+mario
ciao
[OT]
caruccia la signature by The Vandals :)
chris redfield
09-10-2002, 06:26
[B]
ma non esce su ps2?
del resto, mi sembra che la ps3 esca nel 2005 o 2004... cosa esce, nel 2005 o 2006 il gioco? mi sembra un po' troppo in la nel tempo.
Se vogliono tirare fuori qualcosa di nuovo, deve essere su un nuovo hardware, altrimenti non credo ci siano molti margini di miglioramento.
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]votato cubo!
mai possedute console (a parte il mitico game gear:cool: ) ma se dovessi spendere i miei soldi andrei sul cubo+mario
ciao bravo bravo e alla fine lo prenderai:D
AtuttaBIRRA!
09-10-2002, 07:59
[B]bravo bravo e alla fine lo prenderai:D
non si sa mai:D
AtuttaBIRRA!
09-10-2002, 08:00
[B][OT]
caruccia la signature by The Vandals :)
bongustaio;)
[B]Veramente le auto di sega gt 2002 hanno molti più poligoni di quelle di GT3...è che sono illuminate in modo diverso e non sembrano estremamente fotorealistiche :)
E' l'hardware della PS2 che in qualità di rendering rulla di brutto.
THE-SIMO
09-10-2002, 09:23
Scusate una cosa,ma questo sondaggio non mi è chiaro:confused: ,rileggendo i post,vedo che la maggior parte a votato il Cubo,qualcuno la PS2 e pochi altri anno detto la X,ma in testa c'è la X con + voti di tutti:confused: :rolleyes: .
Ho tanti hanno votato senza specificare il perchè della loro scelta(ma Chris giustamente non aveva detto che bisognava specificare il perchè della preferenza?:rolleyes: :D ),o quì c'è qualcosa che non quadra.......mà...:rolleyes: :D :rolleyes: ;)
Originariamente inviato da THE-SIMO
[B]Scusate una cosa,ma questo sondaggio non mi è chiaro:confused: ,rileggendo i post,vedo che la maggior parte a votato il Cubo,qualcuno la PS2 e pochi altri anno detto la X,ma in testa c'è la X con + voti di tutti:confused: :rolleyes: .
Ho tanti hanno votato senza specificare il perchè della loro scelta(ma Chris giustamente non aveva detto che bisognava specificare il perchè della preferenza?:rolleyes: :D ),o quì c'è qualcosa che non quadra.......mà...:rolleyes: :D :rolleyes: ;)
misteri della fede.... :D
Come ho detto prima, i Nintendari sono sempre i più chiassosi :D (come i bambini, d'altronde :p :p :p )
Cmq io la mia preferenza anche se sinteticamente l'ho spiegata
Conta cmq che molti PC-Isti che magari leggono sempre il forum senza partecipare hanno di sicuro votato XBOX ;)
AtuttaBIRRA!
09-10-2002, 09:54
[B]Come ho detto prima, i Nintendari sono sempre i più chiassosi :D (come i bambini, d'altronde :p :p :p )
Conta cmq che molti PC-Isti che magari leggono sempre il forum senza partecipare hanno di sicuro votato XBOX ;)
no!;)
io ho votato il cubo...
l'x-box la odio:p
[B]Come ho detto prima, i Nintendari sono sempre i più chiassosi :D (come i bambini, d'altronde :p :p :p )
gli X-boxxari mostruosmente di parte :D:D
THE-SIMO
09-10-2002, 10:12
[B]Come ho detto prima, i Nintendari sono sempre i più chiassosi (come i bambini, d'altronde )
Conta cmq che molti PC-Isti che magari leggono sempre il forum senza partecipare hanno di sicuro votato XBOX
Infatti tu Yamaz sei uno dei pochi che ha specificato,ma probabilmente chris con la frase "..e non mettiamo i soliti Rulezz ecc." a spiazzato molta gente che non sapeva + cosa scrivere:rolleyes: :D :D ....mà.
comunque non sono pienamente daccordo sul fatto che i pc-isti abbiano votato tutti x-box,infatti conosco molta gente che ha comprato il cubo come console da affiancare al PC e altri che dicono che non compreranno mai una console:rolleyes: ,ma che se dovessero scegliere prenderebbero il cubo;) .
ps. hei...500 post,di questo passo nell'anno 2035 dovrei arrivare al numero dei tuoi post Yamaz:D :D ,mentre per l'anno 2052 a quelli di Rez:eek: :D ....;)
[B]
Infatti tu Yamaz sei uno dei pochi che ha specificato,ma probabilmente chris con la frase "..e non mettiamo i soliti Rulezz ecc." a spiazzato molta gente che non sapeva + cosa scrivere:rolleyes: :D ....mà.
comunque non sono pienamente daccordo sul fatto che i pc-isti abbiano votato tutti x-box,infatti conosco molta gente che ha comprato il cubo come console da affiancare al PC e altri che dicono che non compreranno mai una console:rolleyes: ,ma che se dovessero scegliere prenderebbero il cubo;) .
ps. hei...500 post,di questo passo nell'anno 2035 dovrei arrivare al numero dei tuoi post Yamaz:D :D ,mentre per l'anno 2052 a quelli di Rez
ti consiglio di prendere le scarpine chicco..ne devi fare di strada :D:D cmq compliimenti x i tuoi 500post
cmq oggi dovrebbero arrivare nuovi voti :D:D
[B]
ps. hei...500 post,di questo passo nell'anno 2035 dovrei arrivare al numero dei tuoi post Yamaz:D :D ,mentre per l'anno 2052 a quelli di Rez:eek: :D ....;)
beh io sto quasi peggio allora :D
Quincy_it
09-10-2002, 11:43
[B]
Vedi, se invece di andartene questa estate in vacanza rimanevi a postare, ora saresti per lo meno ad un 5° dei post di Rez! :p :D
Tutta questa gente che se ne va in vacanza, proprio non la capisco! ;)
THE-SIMO
09-10-2002, 11:50
[B]
Vedi, se invece di andartene questa estate in vacanza rimanevi a postare, ora saresti per lo meno ad un 5° dei post di Rez! :p :D
Tutta questa gente che se ne va in vacanza, proprio non la capisco! ;)
:D Hai ragione Quincy ,sono propio un bricconcello :D :D ,ma che ci vuoi fare ,non riesco a resistere al richiamo del mare e delle barche:D ;)
chris redfield
09-10-2002, 11:56
Originariamente inviato da cyber
[B]
la ps2 in qualità di rendering rulla di brutto[/siz]
:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
[B]
la ps2 in qualità di rendering rulla di brutto[/siz]
:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sai che vuol dire quello che ho scritto?
amd-novello
09-10-2002, 13:48
Originariamente inviato da cyber
[B]
Sai che vuol dire quello che ho scritto?
io vorrei sapere se ti riferivi all'uso delle due vu. secondo me quelle se usate bene rullano di brutto. per me la ps2 è un hw ancora non del tutto esplorato, pur essendo del 1999 l'hw è magnifico. ah cmq odio ps2 :D
PS: 68 voti?!?!?! PFUI minimo 1000 per renderlo veritiero :D
[B]
io vorrei sapere se ti riferivi all'uso delle due vu. secondo me quelle se usate bene rullano di brutto. per me la ps2 è un hw ancora non del tutto esplorato, pur essendo del 1999 l'hw è magnifico. ah cmq odio ps2 :D
PS: 68 voti?!?!?! PFUI minimo 1000 per renderlo veritiero :D
infatti hanno deciso di spremere le 2 VU x L'anno 3015 :D:D
amd-novello
09-10-2002, 16:31
ahah quando avranno scoperto come non far scattare i giochi di xbox :D
chris redfield
09-10-2002, 17:57
[B]ahah quando avranno scoperto come non far scattare i giochi di xbox :D
Già peccato che quelli ps2 scattano anche se hanno scoperto come non farli scattare. Basta prendere la console pal:D :D A parte le battute, so bene che il rendering della play è potenzialmente molto valido, solamente che se ci ricordiamo l'unica console che sfrutta al massimo il suo rendering è il DC, le altre molto molto al di sotto di quel che si vorrebbe. Guardate anche solamente il gioco più stupido della DC confrontato con giochi di medio livello ps2. Non c'è paragone. Poi ovviamente la potenza di calcolo fa pendere il tutto verso ps2. Per fare il vero paragone: quali giochi danno i maggiori risultati per entrambe:
gt3 di poliphony tanto per dire, dove veramente si nota lo sforzo, oppure in final fantasy X. Per il DC 90% dei titoli firmati sega(shenmue, crazy taxi, sonic adventure 2 etc). Ci riesce bene code veronica della capcom, o doa2 della tecmo. Ma le controparti ps2 sono un pelino al di sotto, più che altro per una gestione delle fonti di luce e dei colori differente. Sembrano per certi versi più realistici, con velocità di rendering notevoli ma se guardi la controparte dc, ci sono un po' meno poligoni, ma la qualità è notevole cmq. Non ci sono i calcoli delle superfici curve(occhiata a doa2 dove sembrano leggermente più spigolosi i personaggi che su ps2) ma l'effetto finale su DC è notevole ugualmente. Meno calcoli certo, ma è anche una macchina meno potente quindi comprensibile. Ok direte, due porting, ma con un po' di sforzo potevano essere nettamente migliori.
biancoros
09-10-2002, 18:46
[B]
Se vogliono tirare fuori qualcosa di nuovo, deve essere su un nuovo hardware, altrimenti non credo ci siano molti margini di miglioramento.
beh, non penso proprio che per rinnovare GT3 ci sia bisogno di superiori capacità tecniche.
già così com'è, è praticament eperfetto tecnicamente, e sicuramente lo migliorerebbero un po'.
poi, per il resto ci vuole solo fantasia, non hw.
biancoros
09-10-2002, 18:49
[B]ps. hei...500 post,di questo passo nell'anno 2035 dovrei arrivare al numero dei tuoi post Yamaz:D :D ,mentre per l'anno 2052 a quelli di Rez:eek: :D ....;)
e a me quando mi raggiungi? :D
[B]
beh, non penso proprio che per rinnovare GT3 ci sia bisogno di superiori capacità tecniche.
già così com'è, è praticament eperfetto tecnicamente, e sicuramente lo migliorerebbero un po'.
peccato che GT3 abbia venduto il 70% delle sue copie grazie alla grafica (come feature di giocabilità ne ha anche meno rispetto a GT2).....e alla Sony lo sanno bene ;)
Effettivamente GT2 era molto più lungo di GT3 (cavolo quanto ci ho giocato, e continuo a giocarci ogni tanto con l'EPSXE su PC perchè mi piacerebbe arrivare al fatidico 100%, che però credo non sia raggiungiblie), però graficamente GT3, secondo me, resta ancora il n1 in assoluto console e PC compresi. Passerei ore a guardarmi i replay (se avessi tempo da perdere...). Ripeto anche a tutti queli che dicono che GT3 non è abbastanza simulativo, di provare a giocarlo con un volante come il Logitech MOMO: si ricrederanno, perchè in quasta modalità il gioco diventa un ottima simulazione dove si avverte tutta l'inerzia dell'auto e la difficoltà di guidare certi modelli è veramnete elevata.
MarcoM
biancoros
09-10-2002, 19:51
gt2 più lungo di gt3?
bah, può essere, ma gran parte delle gare di gt2 erano quelle monomarca, con le vetture originali, che confesso non mi piacevano per nulla.
in gt2 ho finito tutta la parte "extra-trofeimonomarca" escluse un paio di endurance, e sono arrivato a un 60% scarso.
a me gt3 pare lungo: a parte che ci sono moltissime competizioni, il fatto di avere l'usura degli pneumatici già dal livello intermedio, e avere tutto il livello professionista con almeno 10giri a gara, eleva di parecchio la longevità.
io rimpiango gt2 esclusivamente per il fatto che si potevano cambiare le vetture con i colori da gara (anche se non è poi così importante), e la limitazione di potenza nelle gare.
per il resto, la giocabilità è aumentata moltissimo, e tutto il resto non è neanche confrontabile.
chris redfield
09-10-2002, 19:56
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Effettivamente GT2 era molto più lungo di GT3 (cavolo quanto ci ho giocato, e continuo a giocarci ogni tanto con l'EPSXE su PC perchè mi piacerebbe arrivare al fatidico 100%, che però credo non sia raggiungiblie), però graficamente GT3, secondo me, resta ancora il n1 in assoluto console e PC compresi. Passerei ore a guardarmi i replay (se avessi tempo da perdere...). Ripeto anche a tutti queli che dicono che GT3 non è abbastanza simulativo, di provare a giocarlo con un volante come il Logitech MOMO: si ricrederanno, perchè in quasta modalità il gioco diventa un ottima simulazione dove si avverte tutta l'inerzia dell'auto e la difficoltà di guidare certi modelli è veramnete elevata.
MarcoM
Il gioco finisce se non erro al 96% per un bug di programmazione. Se ne parlò a suo tempo ma non ricordo la percentuale precisa. Fu detto per la fretta di far uscire gt2. Mah;)
chris redfield
09-10-2002, 19:59
[B]
Per essere precisi il miglioramento è un calcolo completo in tempo reale di luci e riflessi. Quello sarebbe un passo. Mancano i danni secondo passo. E per finire come chicca manca il senso di velocità nella versione pal rispetto alla ntsc. Tolto questo non manca molto;)
biancoros
09-10-2002, 20:02
[B]E per finire come chicca manca il senso di velocità nella versione pal rispetto alla ntsc.
so di questa storia, ma francamente non mi sembra che manchi senso di velocità.
certo, con la visuale esterna sembra di essere fermi anche a 300 all'ora, ma usare la visuale esterna la reputo una bestemmia.... :D
amd-novello
10-10-2002, 09:39
gt3 di poliphony tanto per dire, dove veramente si nota lo sforzo, oppure in final fantasy X. Per il DC 90% dei titoli firmati sega(shenmue, crazy taxi, sonic adventure 2 etc).
infatti quando ho visto doa2 su dc non credevo potesse muovere quella roba.
raga io ho visto soulcalibur 2 all'opera ma non credete possa essere fatto anche su dc? non è che abbia una grafica "mostruosa" (tipo doa3 ... ma anche lì).
forse diminuendo un po' la definizione (poligoni) ma le texture sono lì, o no?
THE-SIMO
10-10-2002, 15:38
[B]
e a me quando mi raggiungi? :D
:eek: :eek: :eek: ...no comment...:eek: ,ma tu ogni tanto riesci anche a mangiare e dormire?,o posti solamente:D :D ;)
AtuttaBIRRA!
10-10-2002, 15:43
[B]
:eek: :eek: :eek: ...no comment...:eek: ,ma tu ogni tanto riesci anche a mangiare e dormire?,o posti solamente:D :D ;)
allora vai qui e piangi:D
http://forum.hwupgrade.it/memberlist.php?s=&what=topposters&perpage=30
biancoros
10-10-2002, 19:54
[B]
beh, conta che sono iscritto da più di 2 anni ;)
basta seguire parecchie discussioni assieme, e farci un post al giorno su ognuna.... tieni conto che sul forum ci starò sì e no mezz'ora al giorno, solo al sabato e alla domenica ci sto di più.
comunque, c'è gente che ne ha più di me, e parecchi.... :D
THE-SIMO
11-10-2002, 00:23
[B]
si, ho visto:eek: :D :eek: ,sinceramente prima di adesso non ci avevo mai fatto caso,comunque i miei complimenti per la costanza;) :D
biancoros
11-10-2002, 05:59
Ho votato Game Boy Advance.. niente da dire.. negli ultimi tempi sta proprio dando il bianco. Vedi VRally che ancora oggi mi chiedo come fa a girare..:D
Oppure prendiamo giochi del calibro di Rayman o se proprio vogliamo ci mettiamo anche Mario..:D
Le console portatili sono belle perche' ti obbligano a doverti divertire senze troppe pretese grafiche.. diciamo che mi disintossica un po' dall'attesa spasmodica di Doom3 e compagnia cantante..:D
Quincy_it
11-10-2002, 08:12
[B]
Infatti.. Certa gente fa paura per il numero dei post che ha! :)
legionefelix
11-10-2002, 09:07
Io voto x-box.
Vi posso garantire che non c'è paragone con la ps2.
Iol c'è l'ho tutte e due quindi......
Provate confilit desert storm o fra poco panzer dragon orta, poi mi fate sapere ciao
edoardopost
11-10-2002, 22:32
Io ho votato per il Gc, perchè le uscite di oggi e le prossime sono quelle che piu' mi stimolano tra tutte le consolle...
Chris, con il suo preambolo sul non scrivere rulez rulez rulez, ha spiazzato innanzitutto se' stesso: al post successivo si era scordato di quello che aveva scritto al post precedente, e stava per cadere giu da jetta robot...
edoardopost
11-10-2002, 22:46
Biancoros ha detto bene...
Non serve un hardware migliore... La grafica di gt3 non è realistica, è ultrarealistica e non solo, per sembrare realistica... Si chiama creatività, ed è quella che i Polifony hanno applicato per avere quell'effetto grafico ancora ineguagliato da altri giochi di guida anche su altre consolle. Non serve un hardware migliore nè un maggior numero di poligoni (relativamente parlando...)
Comunque ho votato GC, e vi posso garantire che non c'e' scelta migliore... ora su, cambiate voto e riscrivete tutti i vostri post !
chris redfield
11-10-2002, 23:20
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Io ho votato per il Gc, perchè le uscite di oggi e le prossime sono quelle che piu' mi stimolano tra tutte le consolle...
Chris, con il suo preambolo sul non scrivere rulez rulez rulez, ha spiazzato innanzitutto se' stesso: al post successivo si era scordato di quello che aveva scritto al post precedente, e stava per cadere giu da jetta robot...
:D :D EDO sei un mito(a parte la storia di sensible:D :D )
a ma allora esistono,io ero convinto che sbagliavate a dire poligoni con questa parola:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.