PDA

View Full Version : Mi collego ma non navigo.

Daniele
04-10-2002, 23:47
Ho installato il modem, ho creato la connessione. Quando faccio partire la connessione il modem compone il numero, si collega, verifica nome utente e password, accede alla rete e mi dice che è connesso a 52000. fin qui tutto ok.

Apro il browser, scrivo un indirizzo, e...non mi apre niente, non naviga, mi scrive risoluzione host in corso, ma non mi fa vedere il sito. Perchè ?

Grazie.

Hell-VoyAgeR
04-10-2002, 23:55
Originariamente inviato da Daniele
[B]Ho installato il modem, ho creato la connessione. Quando faccio partire la connessione il modem compone il numero, si collega, verifica nome utente e password, accede alla rete e mi dice che è connesso a 52000. fin qui tutto ok.

Apro il browser, scrivo un indirizzo, e...non mi apre niente, non naviga, mi scrive risoluzione host in corso, ma non mi fa vedere il sito. Perchè ?

Grazie.

probabilmente ti manca un /etc/resolv.conf fatto con la grazia

modifica il file /etc/resolv.conf e metti:

search .
nameserver 151.99.250.2
(o quelli del tuo provider, uno per riga e sempre con "nameserver" prima)

poi salva il tutto e prova

Daniele
05-10-2002, 13:32
Funziona ! Ti sto scrivendo da Konqueror. A proposito, che browser mi consigli ?

Grazie

Hell-VoyAgeR
05-10-2002, 14:40
Originariamente inviato da Daniele
[B]Funziona ! Ti sto scrivendo da Konqueror. A proposito, che browser mi consigli ?

Grazie

mozilla forever secondo me

Daniele
05-10-2002, 14:47
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]

mozilla forever secondo me
Di Opera che ne dici ? Se è come l la versione windows dovrebbe essere ottima... o no ?

soalle
05-10-2002, 15:10
opera x Linux è carino... ma non so perché ogni tanto mi si blocca per qualche secondo e poi riparte... bahh :confused:

attualmente uso anch'io mozilla e mi trovo piuttosto bene... l'unica cosa (valida sia per opera che per mozilla...) è che le rispettive versioni windows le trovo leggermente più veloci... e non ho mai capito il perché

Ciao
Soalle

Hell-VoyAgeR
05-10-2002, 20:34
mi piace anche opera.... anche se lo uso poco