PDA

View Full Version : Programma per condivisione con scheda di rete

mrcnet
04-10-2002, 22:23
Siccome su windows 2000 professional ho un po di casini non riuscivo a metterlo in comunicazione con il mio prortatile tramite porta parallela.. allora ho provato a usare windows commander e usando un'apposita funzione di tale programma ci sono riuscito..

ora siccome volevo non solo trasferire files ma condividire.. ho messo in comunicazione i due PC con scheda di rete e cavo incrociato.. configuro IP e altro e i PC sono connessi solo che per lo stesso motivo di prima da risorse del computer i PC non si vedono

C'è QUALCHE ALTRO PROGRAMMA TIPO RISORSE DI RETE CHE MI FACCIA CONDIVIDERE I FILES TRA I PC?
(per la parallela andava bene windows commander ora che mi consigliate?)

gohan
04-10-2002, 22:30
li hai messi nello stesso gruppo di lavoro?
come hai configurato l'IP dei due pc?

mrcnet
05-10-2002, 08:50
è un po che ci sto provando... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=322451

Dj_spy
05-10-2002, 09:17
hai configurato le due schede di rete??? e le hai collegate con una cavo crossover??? se hai già impostato le due schede con i loro indirizzi ip e hai verificato che facendo un ping l'altro pc risponda..... è semplice basta solo che tu condivida l'hd dei due pc e dopo tu portai vederli in rete tra di loro.... :D:D:D

mrcnet
05-10-2002, 11:10
sembra semplice infatti cosi è.. ma ho fatto un po di ricerche nei forum e ho scoperto che anche se tutto è installato correttamente e i PC sono in comunicazione da risorse di rete non si vedono le cartelle condivise se SE SI HA INSTALLATO IL SERVER DELL' APACHE. e infatti appena l'ho disinstallato tutto funzionava OK... NON RIESCO A CAPIRE COME POSSA INFLUIRE APACHE SU RISORSE DI RETE...

gohan
05-10-2002, 14:26
e usare IIS che è incluso con win2000?;)

mrcnet
05-10-2002, 15:52
Originariamente inviato da gohan
[B]e usare IIS che è incluso con win2000?;)

è ovvio che mi serve il server dell' APACHE che è molto diverso da IIS...

gohan
06-10-2002, 09:56
visto che hai aperto un discussione nuova, chiudo questa.