View Full Version : ciao a tutti
Colgo l'occasione, se mai c'e' ne fosse bisogno, per sottolineare la professionalita' e la completezza di questo sito e forum, il mio problema e' il seguente: possiedo un pc con sistema operativo Windows Me, durante la fase di boot il sistema si blocca sulla scritta " VERIFYING DMI POOL DATA" potreste per favore darmi qualche suggerimento per risolvere questo inconveniente. Ciao a tutti!!
sniper13
04-10-2002, 22:29
intanto di consiglio di cambiare SO :D
poi, questo problema è una cosa fissa o solo alcune volte??
Ciao e benvenuto.
Per il problema forse servirebbero altri dati. Scheda madre? Componentistica?
Potrebbe essere un settaggio della BIOS non corretto, per esempio. Presumo però che il PC parta alle volte...
Xspazz
Le caratteristiche sommarie del pc sono:
GenuineIntel Famiglia 15 Modello 1 1.8 GHz Versione 2
Award Software 08/13/01
Memoria 256 MB SDRAM
Scheda madre System Board NB72-SC/SR
Scheda Video Nvdia Geforce2 mx 100/200 12.41
Masterizzatore Samsung cd-r/rw sw-216b
Grazie e buon fine settimana a tutti.
Di solito la voce che dici appare sempre.
Ad esempio, se aggiungi un banco di RAM, essa compare, come al solito, e successivamente segue "Success".
E' la BIOS che, verificato un nuovo componente, lo controlla e quindi prosegue nell'esecuzione del boot.
Prova a caricare i settaggi di default della BIOS della mobo e vedi. Lo trovi solitamente sotto la voce "load setup default".
Una volta mi è successo di non collegare l'alimentazione del floppy. Il sistema era settato per fare il boot da floppy e poi da HD. Capitava che rimanesse "congelato" alcuni secondi, cercando il floppy, che non trovava, ovviamente, e quindi partiva. Potrebbe essere una cosa simile.
Xspazz
Niente da fare il pc ormai si blocca ad ogni riavvio, ma ho provato a staccare la tastiera che da qualche giorno mi dava , anche lei , dei problemi , nel momento in cui e' comparsa la scritta relativa alla mancanza della tastiera , ho ricollegato tutto e il computer non si e' piu' fermato sulla scrita " VERIFYING DMI POOL DATA", vorrei sapere e' stata una felice coincidenza o devo continuare a smanettare? Grazie e ciao a tutti
sniper13
07-10-2002, 19:48
forse c' è qualche conflitto con le periferiche... :confused:
La tastiera è USB? Se è così provane una PS1.
Se invece è PS1, prova ad usarne un'altra.
Altro non saprei dirti.
Xspazz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.