PDA

View Full Version : ADSL: il filtro non filtra!


El Matador 79
04-10-2002, 21:43
Ho comprato un filtro tripolare adsl della Digicom, l'ho messo nella presa del telefono... ma non filtra! :confused:
Quando ricevo una telefonata la linea cade e se non sono connesso, ma il filtro è inserito nella presa, nel telefono si sentono un'esagerazione di fruscii. :mad:
Posto che:
- l'abbonamento l'ho fatto con Tiscali (ma non credo che c'entri qualcosa...)
- come modem ho un Wisecom Pci (ma non credo che c'entri neanche questo...)
c'è qualcosa da fare?
Da cosa può dipendere?

Grazie e ciao :cool:

El Matador 79
04-10-2002, 22:10
Sorry!!! :p
Risolto tutto!
Ora va a meraviglia!

X il moderatore
Se puoi eliminare questa discussione fallo...

Ciao :cool:

gohan
04-10-2002, 23:17
Magari potresti dire come hai risolto, così potrebbe servire anche ad altri!;)

edivad82
04-10-2002, 23:21
Originariamente inviato da gohan
[B]Magari potresti dire come hai risolto, così potrebbe servire anche ad altri!;)

secondo me ha invertito o confuso i buchi :D ;)

gohan
04-10-2002, 23:23
Mi piacerebbe sentirlo da lui!:D

El Matador 79
05-10-2002, 11:36
In effetti può essere utile spiegare la situazione, è solo che ho risolto il problema 5 minuti dopo aver iniziato la discussione e quindi in quel momento non ho pensato a mettere on-line la risoluzione del problema. :D

Allora...

Ho 2 prese del telefono in casa, una nell'ingresso ed una in camera dove ho il computer.
Il filtro l'avevo inserito alla fine del cavetto del modem nella presa di camera, ma la linea cadeva ed era disturbatissima.
Allora ho provato ad inserirlo nella presa dell'ingresso (inserendo dietro il filtro sia il telefono fisso che il cordless), mettendo alla fine del cavetto del modem il tripolare che usavo x il modem a 56k. In questo modo tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione.
Non se tecnicamente ci vorrebbe il filtro sia per il telefono che x il modem, il fatto è che in questo modo tutto va alla perfezione.
Il suono della linea telefonica è pulita, il modem scarica a 30-35 kb/s e la linea non cade.

Ciao a tutti :cool:

gohan
05-10-2002, 11:43
diciamo che ci vorrebbe un filtro per ogni presa a muro a cui è collegato un telefono;)

El Matador 79
05-10-2002, 11:48
Quindi non c'è bisogno del filtro al cavetto del modem ma bensì nella presa dove vengono inseriti i/il telefoni/o.
Giusto?

gohan
05-10-2002, 11:50
il filtro va messo nella presa a muro solo se c'è un telefono; il modem non ha bisogno di filtri.;)

El Matador 79
05-10-2002, 13:23
Perfetto ;)
Il fatto è che spesso l'utilizzo dei filtri non viene spiegato tanto bene (soprattutto dagli addetti al call center dei provider) :confused: e quindi credo sia facile fare un po' di confusione... :mad:
Cmq io ora sono a posto e scarico che è un piacere :D :D :D :D :D

Ciao :cool: