View Full Version : Scheda madre integrata o sb 128 ?
che differenza c'è tra una scheda audio integrata nelle moderne schede madri ed una sound blaster 128 pci?
Cosa è migliore avere ?
Grazie..
Blue Spirit
05-10-2002, 22:55
Fanno entrambe abbastanza pena:rolleyes: cmq teoricamente la 128 dovrebbe essere leggermente migliore, fai però attenzione all'abbinamento sb128/Win XP-2000/Chipset Via, che dà guai e pernacchie a non finire:mad: io mi sono stufato e la settimana prossima butto la 128 e compro una Hercules...mai più Creative!
Blue Spirit
05-10-2002, 22:56
Ah dimenticavo, i chip audio integrati sulle mobo di ultimissima generazione non sono affatto male e dovrebbero essere nettamente superiori alla 128...
nella prima risposta hai detto che la sb è leggermente migliore mentre nella seconda risposta hai dettl il contrario :D :D
quale è la verità ?
cosa mi consigli come scheda audio alternetiva entry-level ?
Come ti ha già detto blue spirit, dipende da che audio integrato si tratta: se si tratta di un normale ac'97 la qualità è penosa, senza contare che occupa tantissimo la cpu; se invece si tratta ad esempio dei c-media la qualità diventa analoga così come l'occupazione della cpu. Questo perchè l'ac'97 è un pò come i winmodem, il chip non esegue nessuna operazione, ma indica solo alla cpu le operazioni da svolgere, mentre i c-media (ma anche quelli delle altre marche come creative) sono dei veri e propri chip audio.
Ciao
perfetto è proprio quello che volevo sapere grazie..
Blue Spirit
06-10-2002, 22:50
Originariamente inviato da Pang
[B]Come ti ha già detto blue spirit, dipende da che audio integrato si tratta: se si tratta di un normale ac'97 la qualità è penosa, senza contare che occupa tantissimo la cpu; se invece si tratta ad esempio dei c-media la qualità diventa analoga così come l'occupazione della cpu. Questo perchè l'ac'97 è un pò come i winmodem, il chip non esegue nessuna operazione, ma indica solo alla cpu le operazioni da svolgere, mentre i c-media (ma anche quelli delle altre marche come creative) sono dei veri e propri chip audio.
Ciao
Appunto! Bravo Pang, hai anticipato la mia risposta!;)
X Rev: una scheda entry-level alternativa potrebbe essere la Hercules Muse light.
di schede audio non creative mi hanno proposto la
TERRATEC SIXPACK 51+ SOUND SYSTEM DIGITAL I/O
a 60 euro.
è buona ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.