PDA

View Full Version : Problemi install debian


Nemok
04-10-2002, 16:44
Allora sto impazzendo!
Mi sono appena sputtanato la mandrake quindi ho deciso che è la volta buona di fare il salto di qualità e mettere debian!
Problemi,provando sia l'installazione da cd minimale (netinstall) che i cd classici di woody non riesco a configurare la rete durante l'installazione.Scelgo il modulo della mia sk di rete da inserire nel kernel ,essendo una digicom con chipset realtek 8139 scelgo l'RTL 8139too,quello che usavo anche con mandrake.Quando però gli dico di configurare il DHCP mi dice che non si riesce!Essendo con Fastweb ho sempre usato il DHCP!

Non capisco perchè non funge,tra l'altro la luce della scheda rimane spenta (=non funge) mentre al boot si accende un'attimo (e sono sicutro che funzia perchè fino a 5 min. prima con mdk andava bene!).

Per caso dovrei passare qualche parametro durante l'installazione del modulo della sk?Mi viene richiesto ma non saprei cosa mettere....e dire che mi sono letto TUTTA la guida di installazione di debian! :mad: :confused:

Aiut',in questo momento mi ritrovo senza una distro....:(

Arpeda
04-10-2002, 18:35
ecco li dalla padella alla brace :D

dunque non penso sia un problema di sk di rete, i moduli sono gli stessi da mdk a debian. il problema sta secondo me in dhcp.
ti è necessario installare la rete subito (netinstall a parte)?
nella netinstall è possibile che trattandosi di una versione minima non abbia il supporto completo per dhcp, la cosa mi lascia perplesso per i cd classici di woody.

magari porta a termine l'installazione e il dhcp lo installi in un secondo momento.

controlla anche che non ti sei dimenticato qualche modulo del kernel.

ciao
Arpeda

Ps. tienimi informato

Nemok
04-10-2002, 19:00
Beh mi sembra strano che non ci sia il supporto completo per il dhcp visto che la netinstall al 99% avviene proprio tramite sk di rete ed il dhcp è tra i più usati....comunque penso che farò per forza così..installerò dai cd di woody e poi configurerò in un secondo momento la rete.

Per quanto riguarda i moduli del kernel durante la prima fase dell'installazione c'è poco da scegliere a parte la sk di rete...

Comunque ti terrò informato come sempre ;)

qweasdzxc
04-10-2002, 19:38
Originariamente inviato da Nemok
[B]Beh mi sembra strano che non ci sia il supporto completo per il dhcp visto che la netinstall al 99% avviene proprio tramite sk di rete ed il dhcp è tra i più usati....comunque penso che farò per forza così..installerò dai cd di woody e poi configurerò in un secondo momento la rete.

Per quanto riguarda i moduli del kernel durante la prima fase dell'installazione c'è poco da scegliere a parte la sk di rete...

Comunque ti terrò informato come sempre ;)

dovrebbero esserci diversi client dhcp in woody (credo), magari provane diversi, il problema potrebbe essere quello. quale client dhcp usa mandrake?

Nemok
04-10-2002, 22:19
Azz non lo sapevo...non mi ero mai posto il problema client dhcp,comunque il weekend parto...vediamo che riesco a combinare tra stasera e domenica sera.... ;)