View Full Version : Lettore mp3 Creative Nomad MuVo 64MB
Redazione di Hardware Upg
04-10-2002, 14:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/663/index.html
Sempre più diffusi sul mercato, i lettori mp3 stanno vivendo un momento di particolare gloria, cavalcando l'onda del successo dello standard mp3. Creative presenta il Nomad MuVo, lettore mp3/WMA estremamente compatto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Mah... 64 Mb non espandibili... Usb 1.1... certo che per quasi 300 carte da mille (149 euri) non si ha certo un prodotto che guarda al futuro.
Nella scheda si legge "velocità di caricamento: 3.5~4.0Mbps"; la velocità effettiva con USB 1.1 è circa 0,9Mbps. E' vero, d'altro canto, che, con soli 64 Mb di memoria a disposizione ciò non ha molta importanza.,
pokestudio
04-10-2002, 14:55
azz... il vero plasticone taiwanese.
tocca aspettare il Nomad Zen...
Ma è tanto difficile fare un lettore Mp3 con possibilità di utilizzare memorie compact flash e con USB 2.0? Mah.
DapJukebox
04-10-2002, 20:14
Si, ma l'intento di Creative era quello di creare un lettore di mp3 veramente trasportabile!! Questo lettore pesa 28 grammi !!! ed in 28 grammi ci sono 64 mb di dati e o di musica che chiunque può collegare al pc tramite usb senza il bisogno di cavi e di altro !! Ha un attacco per essere inserito nel portachiavi o nei passanti dei pantaloni!! E' l'ideale per fare jogging o altre attività sportive senza il rischio di far saltare i cd o perdere i pantaloni per il peso eccessivo :eek: ! ;)
PentiumII
04-10-2002, 21:19
Mah, come dice il saggio Bordin, gli scaltri vanno molto meglio con i cd masterizzati pieni di mp3! :d :d ;)
PentiumII
04-10-2002, 21:21
:D
premetto che sono partito dal primo rio e ne ho avuti parecchi di lettori mp3, fino ad arrivare al nomad II MG con 196MB a bordo.
Questo "lettorino" è carino però secondo me va considerato proprio come un gedget (la foto dove lo si usa come portachiave è azzeccata). Proprio in virtù di questo dovrebbe avere un prezzo molto più basso per essere allettante ;)
ops:
volevo dire gadget ;)
Finalmente un nuovo articolo in "Schede Audio" pensavo fosse morta definitivamente questa sezione :)
Secondo me il problema principale dei lettori CD sono le dimensioni.
Lo so ci sono quelli che supportano i "cd piccolini" ma ci sono 300MB di mp3 e tutti i consumi, i rischi di rottura e le parti meccaniche dei fratelli maggiori. Poi trovare i cd da 3" può essere difficile per molti.
Se il MuVo avesse il doppio della ram o metà del prezzo sarebbe PERFETTO!
ps: perchè non ci sono lettori con supporto al Vorbis 1.0 ???
paolor_it
05-10-2002, 10:57
Ma nn ho capito se l'autonomia di palying è di 12 ore o di una sola misera oretta......
paolor_it
05-10-2002, 11:01
L'autonomia x la batteria 12 ore.. per la capacità di dati 1 ora circa (in mp3)... capito...
Già..... con almeno il doppio della Ram sarebbe stato proprio carino.... cmq non ho capito se la batteria è una normale pila stilo o no!
Originariamente inviato da atomo37
[B]ops:
volevo dire gadget ;)
E provare a premere il tasto "modifica"?:D ;)
Masterminator
05-10-2002, 14:47
Durata media reale delle batterie 6/7 ore e la pila è una mini stilo (AAA). Nel prezzo considerate che una pen da 64 MB costa circa 75 eur...
a dire il vero a me non sembra affatto male sto lettorino.. anzi.. nel senso che è piccolissimo.. e per chi sta sempre in giro credo che sia l'ideale.. non è che sia una gran cosa infilarsi un lettore cd in tasca...!
pipozzolo
08-10-2002, 14:56
Continuo a credere di aver fatto bene a prendermi il Siemens SL45.
io l'ho comprato (nn lapidatemi per favore :p ) e devo dire che
nn è poi così male almeno per quel che mi riguarda mi trovo bene
ok 64MB nn sono poi così tante....
però l'unico problema è che nn so come farlo andare con linux
se qualcuno può aiutarmi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.