PDA

View Full Version : linux poche gioie e molti dolori!!

Marieddu
04-10-2002, 11:39
Sono un novellino di linux e malgrado i miei sforzi non sono riuscito ancora ad ottenere una configurazione del sistema tale da poter essere sostitutiva a win
In particolare non riesco a far funzionare la scheda audio (è una integrata Sis) e naturalmente il modem (sm56) Ho provato con varie versioni di linux (per ultima c Mandrake) ma non c'è verso.

Qualcuno mi può aiutare???:confused: :confused: :confused:

A-ha
04-10-2002, 12:00
ok... vediamo cosa si può fare...
posta la configurazione del tuo pc, almeno marca e modello della scheda madre o tipo di chipset montato sulla stessa, poi vediamo

ilsensine
04-10-2002, 12:39
Originariamente inviato da Marieddu
In particolare non riesco a far funzionare la scheda audio (è una integrata Sis)
Se ne è parlato in passato, occorre usare il driver apposito. Controlla che nel bios la voce PnP OS sia su NO.

e naturalmente il modem (sm56) Ho provato con varie versioni di linux (per ultima c Mandrake) ma non c'è verso.
La Motorola non ha rilasciato specifiche per questo modem; ha fatto un (penoso) driver precompilato che va solo con versioni molto vecchie di linux, quindi più nulla. Gira a loro la tua protesta (anche con i miei ringraziamenti, che avevo una simile ciofeca).

Marieddu
05-10-2002, 11:32
Originariamente inviato da A-ha
[B]ok... vediamo cosa si può fare...
posta la configurazione del tuo pc, almeno marca e modello della scheda madre o tipo di chipset montato sulla stessa, poi vediamo

Si tratta di una ecs k7s5a

#!/bin/sh
05-10-2002, 11:52
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH le stupende ECS!!!!!!!!!

eraser
05-10-2002, 15:19
a me con mdk 9.0 e la ecs k7s5a l'audio me l'ha riconosciuto senza problemi

Ciao

Eraser ;)

ilsensine
05-10-2002, 15:50
Originariamente inviato da Marieddu
[B]

Si tratta di una ecs k7s5a
Il potentissimo tasto "ricerca" risolve molti problemi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264600

messerschmitt
05-10-2002, 15:51
se il tuo modem è un win modem ovvero progettato per ambiente windows te lo sei ciappato dietro.........