View Full Version : per cominciare :)
Ciao ragazzi, sapreste darmi qualche dritta??
Diciamo che è un pò di tempo che sono interessato alla grafica 3d e mi piacerebbe molto imparare, ma sinceramente nn so da dove cominciare!!!!!! Per cui: mi indichereste qualche programma facile facile e che possa impararare da solo (con qualche tutorial si capisce)? Per ora ho maya 4, ma mi hanno detto in molti che è abastanza difficile..... HELP PLZ :) :)
grazie eh? mi raccomando un massimo di 10 post al minuto altrimenti nn ce la faccio a leggerli tutti...... :( :(
heheh eh eeh dai aiutatemiiiii
dies_irae
05-10-2002, 08:30
dunque!
la cosa migliore da fare e' provare provare et provare...
cerca su google dei tutorials per maya, (ce ne sono a bizzeffe) e comincia a seguire i piu' semplici.
poi prova a fare un po' di cose facili (forme di base, alcune immagini con cubetti e sfere e cose cosi') per prender su la mano con i settaggi per il render (niente di strabiliante, ma almeno da poter renderizzare piu' o meno quello che vuoi tu, estremamente utile per vedere i tuoi oggetti da tutte le parti eccetera...
maya e' abbastanza imparabile (non diro' che e' "facile" perche' non lo e' veramente, se lo compari con programmi piu' "piccoli") basta decidersi e fare un po' di prove... prova a fare 8 tutorials, non uno di meno, e vedrai che avrai gia' un po' un idea di come si lavora su maya!
buona fortuna, e se hai domande specifiche, CHIEDI!!!
io ti consiglierei di cominciare con 3D studio MAX 4, visto che poi non è coì difficile da trovare :D
ti dico questo perchè mi sembra che l'interfaccia sia decisamente più intuitiva e i comandi che non sai se li lasci "default" non fanno danni...
cmq se hai bisogno questo forum saprà di sicuro darti 1 mano!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.