PDA

View Full Version : Problema potenziale con un HardDisk.

CYRANO
03-10-2002, 23:48
Già qualche tempo fa chiedevo una opinione su sto hard Disk , un maxtor da 8.4gb 5400rpm u33 , che ho da circa 4 anni e mezzo e che è sempre andato benone...
Qualche mese fa mi accorsi che lo smart , se interpellato da programmi specifici ( come la utiliti maxtor per es. ) , segnalava un problema...
Ma comunque , l'hd non ha ancora tirato le cuoia e pian piano fa sempre il suo onesto lavoro ( che è quello di affiancare l'hd principale... )...
Ora , l'ho testato con un altro programma , Aida32 , e mi da sempre un errore , questa volta almeno so che errore si tratta.
Vi posto l'immagine della schermata.

http://digilander.libero.it/Chegue73/Smart1.jpg

Qualcuno sa se è un errore a cui si può porre rimedio?
Qualche tempo fa l'ho formattato , formattazione perfetta , ma evidentemente l'errore è rimasto...
Ora , ripeto che l'hd non segnala nessun problema nella sua operatività , ma se riuscissi comunque a debellare sto rischio , ne sarei comunque felice ( sottolineo che per il momento non posso ne sostituirlo ne mandarlo in pensione... ;)

Grassie

Ciaozzz

MM
03-10-2002, 23:54
Non posso affermare con assoluta certezza che non ci sono problemi, ma l'esperienza con i vecchi dischi è sempre stata positiva
Se ne hai la possibilità ti direi (se non l'hai fatto) di provare a formattare con "format c: /u"
Altrimenti proverei con una formattazione a basso livello
Io credo che sia solo un problema logico del disco e non un reale problema di danneggiamento fisico

CYRANO
04-10-2002, 01:19
Originariamente inviato da MM
[B]Non posso affermare con assoluta certezza che non ci sono problemi, ma l'esperienza con i vecchi dischi è sempre stata positiva
Se ne hai la possibilità ti direi (se non l'hai fatto) di provare a formattare con "format c: /u"
Altrimenti proverei con una formattazione a basso livello
Io credo che sia solo un problema logico del disco e non un reale problema di danneggiamento fisico

Ti ringrazio...

Che programma mi consigli per una formattazione a basso livello?
Mi sembra che l'utility maxtor , la stessa con cui ho testato l'hd , permettesse di farlo , ma non ricordo...
Altrimenti cosa potrei usare?

:)

Ciaozzz