View Full Version : Prolunga cavo usb
Mi servirebbe una prolunga di circa 3-4 metri per attaccarci il gamepad e usarlo mentre me ne sto a letto dopo aver collegato la sk video alla tv, ma in giro ne ho trovate al max di 2m, dove si possono trovare? Me lo posso autocostruire?
Ciao!
se non sbaglio(correggetemi in caso) mi sembra che per l'usb ci sia una lunghezza massima che non si puo' superare causa perdita del segnale... :rolleyes:
Ciao dr650se,
Ho trovato questo su Essedi:
Cavo USB series-A/B 5 mt Euro (Iva Inclusa) 9,91
Ma.....disponibilita incerta
Cosi esistono almeno, ma a vero che c'e una limite alle lungezze dei cavi USB, specialmente se hai un sacco di altre cose USB. In questo caso sarrebbe necessario un Hub USB.
Io ho tastiera, mouse, scanner, stampante, tutti USB - ma ho avuto problemi, fino a quando ho cambiato l'alimentatore (300watt) e ho preso un Hub USB.
trollo
belinassu
30-11-2002, 13:57
Originariamente inviato da trollo
[B]Ciao dr650se,
Ho trovato questo su Essedi:
Cavo USB series-A/B 5 mt Euro (Iva Inclusa) 9,91
Ma.....disponibilita incerta
Cosi esistono almeno, ma a vero che c'e una limite alle lungezze dei cavi USB, specialmente se hai un sacco di altre cose USB. In questo caso sarrebbe necessario un Hub USB.
Io ho tastiera, mouse, scanner, stampante, tutti USB - ma ho avuto problemi, fino a quando ho cambiato l'alimentatore (300watt) e ho preso un Hub USB.
trollo
ke tipo di problemi avevi?
io ho la tastiera su USB ke mi si incanta sui caratteri ogni tanto
(e nn sono i tasti ad incantarsi...)
:(
Ciao belinassu,
Se mi ricordo bene, perchè è successo un bel pò di tempo fa, la tastiera aveva smesso di funzionare, fino a quando non ho riavviato mio PC e anche la stampante non funzionava benissimo, ma ho risolto tutto quando ho agguinto l'hub, e anche addesso non ho problemi, per fortuna. Ho letto un pochino sull' argomento del collegamento delle cose USB e ho scoperto che alcune sono alimentate dal port USB, i mouse ad esempio, mentre altre sono alimentate dai loro propri alimentatori, come gli scanner ad esempio.
Sembra che si debba fare un po di attenzione all' alimentatzione delle cose USB - se hai anche un CPU e una scheda grafica potente, piu due disci rigidi, CD -ROM, CD-RW etc, l'alimentatore del 'case' dovrebbe essere abbastanza potente e di qualità. Stiamo parlando di 400w per un CPU XP2000+, ad esempio.
trollo
belinassu
01-12-2002, 23:21
forse nel mi caso è quel "virus" della live ke si è presa anke l'IRQ dell'USB...
Forse e il caso.....potresti provare a cambiare IRQ - questo puo essere fatto dal BIOS, o da Windows dove si puo 'isolare' un IRQ, io uso la scheda sul scheda madre (avance) ke usa IRQ 11 e 5, come la live, credo. Non so quale SO usi, io ho Windows ME. Ma cambiando IRQ si puo creare altri conflitti........e anchè un buon idea da dare un occhiata a Windows in 'Safe Mode' - 'modalita provvisoria' si dice in Italiano penso.
Buona fortuna
T
PS Guardando tuo sito web, direi ke se sicuramante capace a fare queste cose:)
belinassu
02-12-2002, 13:53
:)
vediamo ke succede...
io ho win98 e XP in dual boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.