View Full Version : Non fa il boot col CD
Sephirot
03-10-2002, 19:31
Salve a tutti!
Sono disperato!!! :eek:
Dovrei formattare Windows XP ma non ci riesco!!! Praticamente riavvio col CD nel lettore ma non fà il boot!!!
Qualcuno può darmi quache dritta plz???
Grazieee!
In giro trovi dei software che ti permettono di creare dei dischetti bootabili per installare XP. Prova su www.ilsoftware.it
Il boot forse non ti funziona perchè non hai selezionato nel bios il cd-rom come prima periferica
Sephirot
04-10-2002, 22:46
Originariamente inviato da leo2k2
[B]
Il boot forse non ti funziona perchè non hai selezionato nel bios il cd-rom come prima periferica
invece l'ho selezionato... il punto è che non mi bootta da Cd, ho inserito il CD di Linux e non bootta neanche quello all'avvaio... invece fa il boot da floppy
cosa può essere? qualke opzione del bios che è saltata???
In questo caso dipende dalla periferica , prova ad aggiornare o a riscrivere il firmware del cd-rom
Sephirot
05-10-2002, 02:08
risolto :D
si trattava di una "simpatica" opzione del BIOS (mobo QDI) che impediva il boot da cd...
VegetaSSJ5
05-10-2002, 12:22
Originariamente inviato da Sephirot
[B]risolto :D
si trattava di una "simpatica" opzione del BIOS (mobo QDI) che impediva il boot da cd...
mi spieghi come hai fatto? servirebbe anche per un mio amico che fa lo stesso problema con una abit be6-2
Sephirot
05-10-2002, 16:22
bhe basta andare nel bios...
sempre dove puoi settare con quale unità boottare, c'è una voce che (almeno da me) dice: "QDI easyboot" ecco l'ho disabilitata e ora funziona tutto bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.