View Full Version : pagina personale
ho intenzione di pubblicare sul web un mio sito ma non so proprio da dove cominciare.
come posso configurare il mio computer come server e pubblicare il mio sito? qualche dritta? magari anchedella documentazione non sarebbe male.
ciao
suppongo tu voglia farti una home page, nel qual caso il server non c'entra nulla;
innanzitutto impara un po' di html :D
non serve nulla, basta una connessione ad internet, ti registri in un qualunque portale che offre spazio gratuito (inwind, digiland, feocities ecc.), ti prepari sul tuo pc le pagine web (quella di partenza generalmente si chiama index.html), ti colleghi al portale e quello ti fornisce un facile strumento per esportare le tue pagine.
C'e' anche la possibilita' di creare una home page in maniera guidata, ma il consiglio e'
innanzitutto impara un po' di html :D
ok, studierò un pò di html (ho già scaricato quasi tutta la guida di html.it:) )
ho iniziato a studiare un pò il server web apache.
stando a quello che mi hai detto tu ho fatto solo fatica inutile? :(
cmq grazie
ciao
beh, se il server deve girare sul tuo computer no (mi riferisco ad apache; comunque quando si impara qualcsa a mio giudizio non c'e' nulla di inutile ;) ): in questo caso dovresti comprare un dominio, avere il computer sempre in rete (si suppone) ecc.;
se invece ti fai la tua home page e la pubblichi su un qualsiasi portale, apache non ti serve a nulla.
ora è tutto chiaro :) :) :) :)
ti ringrazio
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.