View Full Version : Lianli PC-60: vostre considerazioni
andreaxol
03-10-2002, 18:34
Sarei intenzionato all’ acquisto del case Lianli PC-60 e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.
Questo case ha la finestra laterale trasparente?
La placca che sorregge la mainboard può essere sfilata/ribaltata?
Ci sono modelli della stessa serie più “consigliabili” di questo?
Grazie :)
L'unica considerazione che posso fare a riguardo è che costa una botta di soldi!!:eek::eek:
Sarà in alluminio, sarà di una qualità costruttiva eccelsa, sarà quello che vuoi, ma IMHO non vale la spesa...
Andrei piuttosto su un chieftec in alluminio ben moddato....;)
Chiaramente molti puristi storceranno il naso leggendo le righe sopra, ma io la vedo così....;)
andreaxol
03-10-2002, 19:11
Originariamente inviato da aclock
[B]L'unica considerazione che posso fare a riguardo è che costa una botta di soldi!!:eek::eek:
Sarà in alluminio, sarà di una qualità costruttiva eccelsa, sarà quello che vuoi, ma IMHO non vale la spesa...
Andrei piuttosto su un chieftec in alluminio ben moddato....;)
Chiaramente molti puristi storceranno il naso leggendo le righe sopra, ma io la vedo così....;)
Mi sapresti dire qualcosa riguardo alle domande che ho fatto?
:)
Questo case ha la finestra laterale trasparente?
Non mi pare...credo che devi moddartelo da te
La placca che sorregge la mainboard può essere sfilata/ribaltata?
Yess
[b]Ci sono modelli della stessa serie più “consigliabili” di questo?
Mah, se hai tutti questi soldi da spendere, mi orienterei sul PC75, full tower finestrato davvero bello...;)
Blind Guardian
03-10-2002, 23:15
se vuoi il PC60 con la finestra devi prendere il PC65... oppure rischiare i 200e passa euro che hai pagato il PC60 e moddartelo da te! ;)
sono disponibili anche dei pannelli aftermarket con finestra laterale.
aclock: il PC75 imho è un flop.... uno che prende il tower lo mette sotto la scrivania (voglio vederti con un PC70 sulla scrivania eheh), e sotto alla scrivania la finestra a che serve?? :(
per il modding molto meglio i midi!!
Mah, io il pc lo tengo fisso sotto la scrivania e sono un amante dei tower....:)
Credo comunque che faccia il suo bell'effetto anche sotto la scrivania....;)
Se poi come me devi metterci dentro lettore dvd, masterizzatore, lettore cd, pannello frontale della live, e magari baybus e lcd, sfido qualsiasi middle tower ad avere una capacità simile...:o
Blind Guardian
03-10-2002, 23:26
condivido quello che dici (vedi sign ;) ) ma converrai anceh tu che rende molto di più un midi moddato sopra la scrivania che un tower moddato sotto ;)
Beh, in effetti....sarà che guardo un po' anche il lato pratico io....;)
Sulla mia scrivania tra scanner, stampante, casse, monitor da 19", telefono, modem, apparecchiature elettroniche varie, non ho più spazio neppure per il mouse...!!:eek:
Mi viene male solo all'idea di mettere qualcos'altro sopra, figuriamoci un case....:D:D
Maurizio Cassano
04-10-2002, 11:00
Bhè, ho avuto per le mani il PC60 tempo fa e ti garantisco che è davvero bello!
Premetto che posseggo un lian li e sono innamorato di questa marca, per cui da me avrai solo una visione di parte.
La qualità è indiscussa, il prezzo è alto, ma quando uno vuole la qualità deve essere disposto a pagarla.
Maurizio.
Blind Guardian
04-10-2002, 11:43
i love Lian LI.... tranne le ultime serie 6xxx che non sono eccezionali e i vecchi PC8x che facevano abbastanza schifo!
Maurizio Cassano
04-10-2002, 12:20
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]i love Lian LI.... tranne le ultime serie 6xxx che non sono eccezionali e i vecchi PC8x che facevano abbastanza schifo!
Sicuro di averli visti da vicino?
Ho avuto per una settimana i PC6087 e PC6089... ovviamente, il PC6089 l'ho tenuto per me! :)
Fidati, sono una ficata!
Maurizio.
Blind Guardian
04-10-2002, 12:49
visti visti....
e purtroppo mi piacciono meno dei PC60/65. comunque non è che mi fanno schifo come i PC82, sia chiaro ;)
Maurizio Cassano
04-10-2002, 13:04
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]visti visti....
e purtroppo mi piacciono meno dei PC60/65. comunque non è che mi fanno schifo come i PC82, sia chiaro ;)
Io penso che alla fine sia solo una questione di gusti! :)
Maurizio.
andreaxol
04-10-2002, 19:26
Che ne dite del PC-62?
Maurizio Cassano
04-10-2002, 19:32
A me non piace per niente! :(
Il più bello continua ad essere il PC65.
Maurizio.
io ho il PC 65 New una bomba costa una marea di soldi però te ci metti il neon dentro e diventa tutto un altro mondo fidati però devi essere un amante sennò ti sconsiglio di spenderci tutti quei soldi in un case
cioè se per te un case tira l'altro allora ti consiglio di orientarti verso un chieftech (molto belli ce li ho avuti) se invece sei un amante che vuole proprio un prodotto specifico ti consiglio caldamente un PC 65 (non hanno un difetto)
tutto sta a te avere le idee chiare perchè se spendi 250€ in un case che dopo una settimana ti è venuto a noia oppure ti dici perchè hai buttato tutti quei soldi in un case allora pensaci bene prima di comprare un affare del genere
andreaxol
05-10-2002, 08:20
Allora, a Natale saprò cosa comprare (PC65)
:D
Maurizio Cassano
05-10-2002, 16:27
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Allora, a Natale saprò cosa comprare (PC65)
Se vuoi un consiglio, sotto Natale, mandami una email, magari riesco a farti un "piccolo" regalo! :)
Maurizio.
andreaxol
05-10-2002, 18:06
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]
Se vuoi un consiglio, sotto Natale, mandami una email, magari riesco a farti un "piccolo" regalo! :)
Maurizio.
Grazie, ne terrò conto :)
Denton84
06-10-2002, 19:29
[B]
Maurizio.
intanto fammi sapere cosa combini "adesso":D
non vorrei aspettare anche io fino a natale:)
andreaxol
07-10-2002, 17:53
Originariamente inviato da Denton84
[B]
ma visto che si parla di lian-li e finestre, chiedo pure qui una cosa alla quale non ho ancora trovato una risposta: i pannelli finestrati che si vedono sui negozi online italiani sono compatibili anche col mio pc-12 oppure solo per i pc-6x?
Saluti
BES
Maurizio Cassano
12-10-2002, 13:23
Originariamente inviato da H-BES
[B]ma visto che si parla di lian-li e finestre, chiedo pure qui una cosa alla quale non ho ancora trovato una risposta: i pannelli finestrati che si vedono sui negozi online italiani sono compatibili anche col mio pc-12 oppure solo per i pc-6x?
Saluti
BES
Hai provato a scrivere direttamente a lian li?
Maurizio.
no, fin'ora non ho provato perche' sul loro sito quel pannello non l'ho trovato, nemmeno per gli accessori, quindi non sapendo cosa indicargli ho chiesto ai vari negozi online, due non mi hanno risposto dopo alcune mail, e due mi hanno detto che non lo sanno....
peggio di cosi'....
Io ho un Lian-Li PC60 e dopo aver avuto molti pc e molti case, da ora in poi solo Lian-Li Certo, costicchiano un po', però una volta che ce l'hai te lo tieni per un bel po'!
Oltre a essere molto bello esteticamente, è costruito molto bene e ti facilita nella manutenzione.
Tutte le viti sono zigrinate e si svitano con le mani.
La mobo insieme alle pci sono su un pannello che si sfila svitando 4 viti.
Tutti i connettori del pannello frontale hanno un molex così non impazzisci a riattaccarli ogni volta.
Gli hd sono montati su un cestello di alluminio estraibile direttamente dietro alle ventole frontali. E ce ne stanno 5.
Pure le periferiche da 3,5 sono su un cestello che si sfila.
L'alimentatore idem, 4 viti e lo tiri via da dietro!
Il pannello frontale è agganciato con 4 clip, comodo da togliere per la pulizia del filtro e la regolazione della velocità delle ventole.
andreaxol
14-10-2002, 13:27
Originariamente inviato da MaxP4
[B]Io ho un Lian-Li PC60 e dopo aver avuto molti pc e molti case, da ora in poi solo Lian-Li Certo, costicchiano un po', però una volta che ce l'hai te lo tieni per un bel po'!
Oltre a essere molto bello esteticamente, è costruito molto bene e ti facilita nella manutenzione.
Tutte le viti sono zigrinate e si svitano con le mani.
La mobo insieme alle pci sono su un pannello che si sfila svitando 4 viti.
Tutti i connettori del pannello frontale hanno un molex così non impazzisci a riattaccarli ogni volta.
Gli hd sono montati su un cestello di alluminio estraibile direttamente dietro alle ventole frontali. E ce ne stanno 5.
Pure le periferiche da 3,5 sono su un cestello che si sfila.
L'alimentatore idem, 4 viti e lo tiri via da dietro!
Il pannello frontale è agganciato con 4 clip, comodo da togliere per la pulizia del filtro e la regolazione della velocità delle ventole.
Attualmente quanto costa?
Maurizio Cassano
14-10-2002, 13:29
[B]
Se i prezzi non sono cambiati costa circa 240 euro!
Se sei interessato e non hai frettissima (un paio di settimane) ti consiglio di mandarmi una email, vediamo come posso aiutarti! :)
Maurizio.
P.S.: non mandarmi messaggi privati, ho la INBOX piena!!!
Denton84
14-10-2002, 14:00
[B]
il pc 65 (quello col plexi) sta a 200 ivato in offerta attualmente.....senza offerta ma nello stesso negozio viene 220.
non so dove sia la sede perchè non ho guardato in ogni caso se non puoi ritirare a mano devi aggiungere le spese...
non so a quanta gente possa interessare ma infomaniak finalmente ha risposto alla mia domanda sulla compatibilita' del pannello finestrato tipo pc65 con il pc12.
tutto a posto, salvo alcuni modelli con il supporto per il lucchetto che va segato via...il mio case non ha nessun lucchetto, quindi...viva!
Saluti
BES
andreaxol
14-10-2002, 19:18
[B]
il pc 65 (quello col plexi) sta a 200 ivato in offerta attualmente.....senza offerta ma nello stesso negozio viene 220.
non so dove sia la sede perchè non ho guardato in ogni caso se non puoi ritirare a mano devi aggiungere le spese...
Ti dirò che pensavo di più....meglio così!!
Denton84
14-10-2002, 19:40
[B]
Ti dirò che pensavo di più....meglio così!!
è sceso molto utlimamente....cmq non dappertutto costa così;)
Maurizio Cassano
14-10-2002, 23:53
[B]
è sceso molto utlimamente....cmq non dappertutto costa così;)
Non parlare tu che sei stato fortunato! :)
MAurizio.
Denton84
15-10-2002, 13:28
[B]
Non parlare tu che sei stato fortunato! :)
MAurizio.
202 del nuovo ivato più 27 di un neon blu a pc tuner sono 229 euro totali.....aggiungici le spese e non vai cmq sopra ai 255....
io alla fine al massimo ci guadagno un pannello in più in alluminio di cui non me ne faccio però niente:D
certo se non altro non devo aspettare che mi arrivino due pacchi ma solo uno (spero...);)
Maurizio Cassano
15-10-2002, 13:31
[B]
Hai mail!
Maurizio.
Maurizio Cassano
15-10-2002, 13:33
Da quando PCtuner ha i lian li?
Maurizio.
Denton84
15-10-2002, 13:33
[B]
Hai mail!
Maurizio.
sto scaricando!!
mi ci mette una vita sto cavolo di 56k......è da un mese che ho sottoscritto alice ma mi hanno telefonato dicendo che nell'ordine hanno messo lo splitter anzichè il modem....e anche dopo che ho fatto volare qualche tecnico sto modem deve arrivarmi ancora....grrrrrrrrrr:mad: !!
è una congiura per non farmi avere l'adsl anche a me:D
Denton84
15-10-2002, 13:36
[B]Da quando PCtuner ha i lian li?
Maurizio.
non li hanno.....
ma infatti ti ho detto nel post che non li compro nuovi perchè dovrei ordinare una cosa da una parte e una dall'altra (il pc 65 new costa 202 ivato dove ti ho mandato il link in email)....
visto che tu mi dai tutto in uno:D
andreaxol
02-11-2002, 07:22
I coolermaster come sono? Ci sono altre marche che fanno buoni case in alluminio? Dite di stare sul PC 65?
Denton84
02-11-2002, 07:29
[B]I coolermaster come sono? Ci sono altre marche che fanno buoni case in alluminio? Dite di stare sul PC 65?
i coolermaster costano un po di più....
cmq il pc65 è ottimo......solo se hai un sacco di periferiche già che ci sei punta al pc75, perchè nel mio ci sta si tanta roba ma un tower è un'altra cosa...io purtroppo adesso non avevo spazio epr il tower:)
andreaxol
02-11-2002, 19:21
[B]
i coolermaster costano un po di più....
cmq il pc65 è ottimo......solo se hai un sacco di periferiche già che ci sei punta al pc75, perchè nel mio ci sta si tanta roba ma un tower è un'altra cosa...io purtroppo adesso non avevo spazio epr il tower:)
Ok ho deciso :)
andreaxol
05-11-2002, 18:34
Prendo il PC-65 ma non nell' immediato. Tanto che ci sono metterò anche un neon blu.
In che posizione lo devo mettere per una ottima resa di illuminazione?
Con cosa lo fisso?
Di che marca e lunghezza lo compro?
Deve essere collegato all' alimentatore del PC?
Denton84
05-11-2002, 21:07
[B]Prendo il PC-65 ma non nell' immediato. Tanto che ci sono metterò anche un neon blu.
In che posizione lo devo mettere per una ottima resa di illuminazione?
Con cosa lo fisso?
Di che marca e lunghezza lo compro?
Deve essere collegato all' alimentatore del PC?
io l'hpo preso da 30cm con gli adesivi per fissarlo già attaccati......e l'ho messo alla base dalla parte della finestra....
si lo colleghi all'alimentatore......assicurati che quando lo comrpi abbia inverter e starter....
Merlino80
05-11-2002, 23:27
Ho letto tutto...mmm..ho anche mandato una mail a te Maurizio :)
Prima di continuare a leggere date un'occhiata qui:
http://www.xoxide.com/modifiedcases.html
esattamente il modello (seconda fila. ultimo a destra) LL-61 Warrior
Ecco io volevo farmene uno cosi', partendo come base da un lian pc61 (cosi' e' senza finestre, risparmio da quel punto di vista) ci metto io le 3 ventole nella posizione che preferisco, e la finestra la sagomo come mi pare!
Chi mi sa dare una dritta, se quello che ho detto fila o non ci ho capito niente, e anche su dove comprare un lian-li adatto allo scopo?
Il prezzo piu' basso per un pc61 e' stato 195€+iva, e per un pc65 214€+iva....MA DOVE LO TROVO A 200€ IVATOOOOOOOOO!!!!!
Grazie :D
Merlino80
05-11-2002, 23:27
ps: da' troppa noia la scritta sotto, nella firma? Se si la tolgo..spero di no :)))
andreaxol
06-11-2002, 18:13
[B]
io l'hpo preso da 30cm con gli adesivi per fissarlo già attaccati......e l'ho messo alla base dalla parte della finestra....
si lo colleghi all'alimentatore......assicurati che quando lo comrpi abbia inverter e starter....
Cosa sono "inverter e starter"?
Si può sciegliere il diametro del neon?
Denton84
06-11-2002, 19:03
[B]
Cosa sono "inverter e starter"?
Si può sciegliere il diametro del neon?
allora.....ti serve un affarino per regolare la corrente a 8w visto che il neon ne assorbe 8 edal molex ne escono 12.....poi uno è lo switch per accenderlo....
andreaxol
06-11-2002, 19:22
[B]
allora.....ti serve un affarino per regolare la corrente a 8w visto che il neon ne assorbe 8 edal molex ne escono 12.....poi uno è lo switch per accenderlo....
Non è "tutto nella confezione" ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.