PDA

View Full Version : come risparmiare sulla bolletta?

Slowbrain
03-10-2002, 19:29
Scusate, sono assolutamente nuovo di questo forum, non sono neanche sicuro che questo sia il forum giusto, insomma non è a caso che ho scelto il nick... vi espongo il mio problema: ho un collegamento isdn, vorrei passare ad adsl ma mi hanno detto che se non tolgo prima isdn la telecom mi fa continuare a pagare la borchia, qualcuno ci è già passato? come vi siete regolati? quale adsl è più conveniente? esiste una flat isdn più economica della mia? (ho attualmente NGI)
saluti e ringraziamenti assortiti

westminzer
03-10-2002, 19:51
Originariamente inviato da Slowbrain
[B]Scusate, sono assolutamente nuovo di questo forum, non sono neanche sicuro che questo sia il forum giusto, insomma non è a caso che ho scelto il nick... vi espongo il mio problema: ho un collegamento isdn, vorrei passare ad adsl ma mi hanno detto che se non tolgo prima isdn la telecom mi fa continuare a pagare la borchia, qualcuno ci è già passato? come vi siete regolati? quale adsl è più conveniente? esiste una flat isdn più economica della mia? (ho attualmente NGI)
saluti e ringraziamenti assortiti

Le flat analogiche/ISDN sono ormai quasi del tutto estinte. Le poche rimanenti costano molto.

Per l'adsl hai due possibilità:
- mantieni la linea isdn e la telecom ti installa un doppino aggiuntivo *solo per l'ADSL*
- richiedi il passaggio da isdn a pstn, ma il passaggio dovrebbe costare 60€ (non ricordo bene) e non è proprio immediato.

Adsl più conveniente? Dipende!
la meno costosa è Atlanet ma non va ovunque bene ( c'è chi va al massimo, chi scarica a meno di 10k.
Cmq puoi optare per Alice o Tin.it che sono quelle più affidabili (ma cmq non esenti da problemi per alcuni utenti)

NiKo87
03-10-2002, 20:38
Va sul forum Web e guarda il mio post in standing :)