PDA

View Full Version : HP,Lexmark,Epson.... quale prendo?

NZ
03-10-2002, 17:34
A giorni dovrò prendere una getto d'inchiostro!
Mi serve un prodotto economico ma di discreta qualita!
Non devo stampare foto ma solo testo e raramente qualche disegno o copertina CD.
Tra le stampanti economiche ho selezionato:

Lexmark Z45 (72€)
HP DeskJet 3325 (80,4€)
Epson stylus c42ux (72€)

dalle descrizioni tecniche e da suggerimenti di amici sarei orientato sulla Lexmark.
Ho visto in funzione la Z43 e non era affatto malvagia....
Deve essere pienamenta supportata da Windows XP e se funziona con Linux sarebbe meglio:p
Non sono un esperto....che faccio....mi butto dunque sulla Lexmark?:confused:

Ciao e grazie;)

Player1
03-10-2002, 17:43
Io ti sconsiglierei la lexmark,non conosco questo modello ma di solito le lexmark hanno la qualità di stampa peggiore delle epson e delle hp ed un costo per pagina più elevato.Perchè non prendi una canon S300 (costa circa 96 Euro)?

PS:Sul sito HwUpgrade c'è un interessantissimo confronto tra le varie stampanti inkjet economiche,dai un occhiata lì!

NZ
03-10-2002, 17:58
Originariamente inviato da Player1
[b]Io ti sconsiglierei la lexmark,non conosco questo modello ma di solito le lexmark hanno la qualità di stampa peggiore delle epson e delle hp ed un costo per pagina più elevato.Perchè non prendi una canon S300 (costa circa 96 Euro)?
PS:Sul sito HwUpgrade c'è un interessantissimo confronto tra le varie stampanti inkjet economiche,dai un occhiata lì!
grazie mille per il suggerimento;)

inoltre ho fatto una scoperata allucinante:
ORRORE!!!!!!!!!!!
una cartuccia di nero per Lexmark costa 39€ mentre una per la Canon S300 solo 7,5€:eek:
Ma è assurdo!!!!!
Voglio ben sperare che quella per Lexmark duri 4 volte di più.......

Della Canon ho notato anche il modello inferiore...
il S200 che costa 20 € meno della S300.
Se la l'unica differenza è una minima diminuzione di velocità di stampa mi andrebbe pure bene!!!
Però sulla dscrizione delle S200/300 su Essedi non è menzionato il supporto per XP....
....non ditemi che non ci sono i driver per XP:eek:

Ciao;)

NZ
04-10-2002, 12:55
Ho notato anche una Epson stylus C42UX a 72€.
Il prezzo è buono,le cartucce originali costano la metà di quelle Lexmark e,dulcis in fundo,sembrerebbe perfettamente supportata da Linux:D
Un solo GROSSO dubbio:
non sono esperto di stampanti (non ne so niente!) però ho letto su questo forum che le Epson hanno un sacco di problemi (soprattutto con le testine se non se ne fa un uso intensivo!)
Che dite,vale la pena questa Epson???
o è meglio la Canon S300???

Ciao;)

NZ
05-10-2002, 18:08
ho trovato in un negozio una Lexmark Z54 a 85€.
Cavoli ho detto,mi pappo una Lex della serie Z5X a quel prezzo!!!:p
Poi torno a casa,consulto il listino di Essedi e scopro che la Z54 non esiste:eek: hanno la Z53 e Z55.
Allora vado sul sito della Lex e,incredibile,nella lista dei prodotto la Z54 non esiste!!!!!
Però ci sono i driver da scaricare:eek:
In conclusione: di questa fantomatica Z54 esiste un solo esemplare in quel negozio e i driver sul sito Lex.
Qualcuno sa qualcosa di questa stampante?????
E' un'evoluzione della Z53 riuscita male e subito abortita???

Ciao;)

NZ
07-10-2002, 18:19
Alla fine ho optato per una bella Canon S300:)
Dai primi test mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia molto alto e,considerando che una ricarica originale costa solo 7,5€ (e non 40/50€ come su altre marche,vero Lexmark?:rolleyes: ) penso di aver speso bene 95 eurozzi:D

Ciao;)