PDA

View Full Version : Outlook e accesso bloccato agli allegati


volpe83
03-10-2002, 15:24
Ragà...
da quando ho messo outlook xp non riesco più a vedere degli allegati che periodicamente la mai azienda mi manda. Mi dice "bloccato l'accesso ai seguenti file potenzialmente pericolosi: nomefile"

Io so che quei file (Database) non sono pericolosi perchè me li hanno sempre mandati, come faccio per disattivare quella protezione? Ho guardato un po' tra le opzioni, ma niente.

Grazie

Nocturne80
03-10-2002, 15:39
Rispondo anche a te come agli altri che hanno (e avranno)questo problema..nelle impostazioni di Outlook, in uno dei comandi del menu (se non sbaglio STRUMENTI e poi OPZIONI) c'è una sezione riguardante le proprietà di connessione e protezione..in quest'ultima devi spuntare la casellina che dice PROTEZIONE:AREA BASSA e poi ci dovrebbe essere un'altra casellina che dice "..non dare accesso agli allegati xkè ritenuti potenzialmente pericolosi.."
Praticamente il sist operativo se lasci questa casellina spuntata, ritiene qualsiasi allegato come virus e così facendo non ti lascerà mai scaricare nessun tipo di allegato..è una protezione messa di default, ma che tutti gli utenti trovano sgradevole..un consiglio:mantieni l'antivirus sempre aggiornato e attivo!!!
BYE!!!

Ripperz
03-10-2002, 16:07
anche impostando le connessioni a bassa protezione gli allegati .exe,mdb,vba,js ect ect vengono bloccati cmq...

volpe83
03-10-2002, 18:13
Non sono riuscito a risolvere neanche mettendo quell'impostazione a "bassa" inoltre quella voce relativa agli allegati non la trovo. Come devo fare? per me sono importanti quegli allegati!!

Bilancino
03-10-2002, 19:23
Originariamente inviato da Ripperz
[B]anche impostando le connessioni a bassa protezione gli allegati .exe,mdb,vba,js ect ect vengono bloccati cmq...

Penso che di default vengano bloccati......anche io non ho trovato soluzione tanto poi sono passato a pocomail.......

Ciao