View Full Version : Hard disk danneggiato: quanto?
Zenigata
03-10-2002, 15:12
Salve, posseggo due hard disk dell'IBM e quell'utility che IBM che parte da DOS (non ricordo il nome, scusate) mi ha avvertito che in entrambi i dischi ci sono dei settori danneggiati.
Come faccio a sapere quanta parte dei due hard disk e' danneggiata? Esiste un'utility a riuguardo? Ho provato con il Norton Disk Doctor ma non da' informazioni a riguardo.
grazie
Il problema "quanto" non esiste, vistoc che comunque perderesti dei dati
L'ultima possibilità è provare con la formattazione a basso livello, altrimenti chiederne la sostituzione
formatter
03-10-2002, 23:11
puoi contare quanti clusters durante il test.
lo fai partire...
ti piazzi davanti al pc
lui caomincia a testare
vedi scorrere il numero dei clusters..
orgni volta che si ferma a sgrattare è un clu danneggiato..
e cominci a contare..
poi verso la fine del test vedi il numero totale dei clu e fai una media...
:D :D
Zenigata
04-10-2002, 08:22
Originariamente inviato da MM
[B]Il problema "quanto" non esiste, vistoc che comunque perderesti dei dati
L'ultima possibilità è provare con la formattazione a basso livello, altrimenti chiederne la sostituzione
E' fuori garanzia. :(
Comunque faro' la formattazione a basso livello. Questa procedura risolve veramente i problemi?
no sempre, se il problema è leggero o è di natura delle tabelle di allocazione dei file allora puo anke risolvero al 100% se il problema è molto esteso io ti consiglio di backuppare prima tutto i dati poi di toglere il coperchio dell'HD e di farci uan bella window......... cosi lo usi come sopramobile :D :D
Zenigata
04-10-2002, 12:03
Originariamente inviato da Makmast
[B]no sempre, se il problema è leggero o è di natura delle tabelle di allocazione dei file allora puo anke risolvero al 100% se il problema è molto esteso io ti consiglio di backuppare prima tutto i dati poi di toglere il coperchio dell'HD e di farci uan bella window......... cosi lo usi come sopramobile :D :D
Credo sia leggero perche' gino ad ora non ho mai trovato alcun file illeggibile.
allora prova, vai sul sito della casa produttrice e scarica l'utility adatta x il tuo HD x la formattazione a basso livello........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.