PDA

View Full Version : dat & compatibilità

ni.jo
03-10-2002, 13:04
Ho delle rogne con qualche dat (arrivano da Spagna e Francia):
non ho modo di controllare di persona come sono fatti ma mi assicurano che la procedura è sempre la stessa (d'altronde loro non leggono random alcuni dei miei, fatti sempre alla stessa maniera).
Io ho un dds3 Lacie (meccanica sony sdt 9000), loro un dds4, e usiamo winTar scsi 2.3.0 che :mad: lavora in compressione (e mi han detto che utilizzando meccaniche differenti la cosa può portare casini).
Le cassette usate sono nuove di pacca (120 e 125 mt), puliamo le testine ad ogni utilizzo, i driver sono ok.
Ho provato a mandare dei dat fatti con il bkup di win2000 prof. ma mi dicono che il loro non vede proprio il nastro (loro O.s. windows2000 server).
Grazie per le event. risposte, sennò vaffanbagno i nastri mi compro un dvd-r/rw.

ni.jo
04-10-2002, 07:45
...hei...c'è nessuno quììì...mi sento come la particellula di sodio dell'acqua vattelapesca.

:( :( :( :( :( :( :(

Per insaporire un pò la rognetta, aggiungo che su NT 4.0 sp6a il messaggio di errore è "ASPI error" (il driver è aggiornatissimo, xò) e che dopo il messaggio di "the Drive is busy" il systema operativo và nel blu dipinto di blu.
(cosa che non accade su 2000).
AAh, un'altra cosetta che può essere interessante è che lo stesso errore me lo ha dato usando una vecchia cassetta da 120mt probabilmente danneggiata.

:confused:

ni.jo
12-10-2002, 16:28
...uuup...:rolleyes:

MM
12-10-2002, 17:14
E' un guaio: credo che ci siano ben pochi utenti che conoscano simili dispositivi
L'unica cosa è aspettare che passi qualcuno che li conosce (se esiste su questo forum)

ni.jo
12-10-2002, 17:52
Grazie lo stesso per l'interessamento!
Resterò in ascolto.

ni.jo
25-10-2002, 17:21
risolta non scrivendo più della capacità nominale della casetta: probabilmente il software comprime se si supera il limite di Gb in non/compressione.
Limita il tot.dei Gb scrivibili, ma almeno è leggibile.

;)

MM
25-10-2002, 21:41
Sento assolutamente il dovere di ringraziarti per l'informazione
Questa volta invece di apprendere sei tu che ci insegni qualcosa.... e questa comunità vive proprio di questo ;)

ni.jo
28-10-2002, 08:20
Il forum è davvero ben fatto...è un piacere parteciparvi.
:cool: