PDA

View Full Version : Annerire i device, help...

MORPHEUZ
03-10-2002, 12:44
Ho preso un bel chieftec Black, ho il kit logitec wirless Black a questo punto voglio tutto nero e mi serve un'idea x annerire i frontalini dei CDRom che "stonano" dentro il case nero mi date qualke idea su come poterlo fare?

Esiste una vernice dedicata e magari NON permanente?

Che soluzione mi consigliate?

Maurizio Cassano
03-10-2002, 12:56
Una soluzione "non definitiva" penso non esista, ma puoi cmq tentarla.

Compra il nastro adesivo trasparente e sottilissimo
ricopri alla PERFEZIONE il cdrom e vernicia con vernice spray nera.
Ovviamente la soluzione non sarà esteticamente perfetta.

Facci sapere come va!

Maurizio.

Crymin
03-10-2002, 14:17
in giro in giro sul web, non ricordo dove trovi drive neri... se fai ricerca trovi i link su post e 3d dei giorni passati, mi sembra Luglio Agosto

Ciauz ;)

MORPHEUZ
03-10-2002, 14:40
Lo spray è la prima cosa che mi è venuta in mente, MA è una soluzione permanente che non mi piace, potrebbe anche andare se sarei certo dei risultati, ma non è così.

Si si trovano alcune unità già nere, ma non ho intensione di buttare 4 unita tra cui tre plextor per comperare EOM e cmq periferiche che sconosco.

Mi servirebbe uan soluzione x moddare gli attuali device, altre idee ?

p.s. Il guaio e che3 il case non è proprio nero, ma grigio scuro, trovare una simile tonalità non sarà facile.

Che sò tipo una vernice che crei un effetto platina che una volta essicato sia anche rimovibile...qualkosa dle genere, son sicuro che esiste.

Crymin
03-10-2002, 15:49
Il problema è che se è amovibile... basta nulla e si scolla... quindi o dipingi, o trovi mascherine di drive come i tuoi rotti e le dipingi, o ti compri quelli già neri...

Ciauz :D

MORPHEUZ
03-10-2002, 16:52
Originariamente inviato da Crymin
[B]Il problema è che se è amovibile... basta nulla e si scolla... quindi o dipingi, o trovi mascherine di drive come i tuoi rotti e le dipingi, o ti compri quelli già neri...

Ciauz :D

Avevo capito male allora, mi sembrava che ti riferivi a comprare dei nuovi lettori, invece tu parli di mascherine nere? interessante, mi sapresti dare qualke link ?

TheBig
03-10-2002, 18:39
Fai qualche prova con lo spray per impratichirti.... IMHO lo spray è la soluzione migliore, hai anche più probabiltà di trovarne uno dello stesso colore del case

juri
03-10-2002, 19:24
magari viene una schifezza ...:D
hi pensato al dc-fix? la pellicola adesiva... è di sicuro rimovibile, o altrimenti ,come ha gia detto Crymin trovare le mascherina dei lettori uguali al tuo ,guasti,e ti vernici quelle, pooi se le ri vuoi bianche cambi con le originali CIAOOOO

DISTRUCTORS
03-10-2002, 20:11
ma con un uniposca o un pennarello nero indelebile non ottieni buoni risultati??

DISTRUCTORS
03-10-2002, 20:14
ora che ci penso vendono uno spray per pitturare gli abitacoli delle auto che non si limita a ricoprire la superficie esterna della plastica ma penetra all'interno di essa garantando una permanenza del colore al 100%.Se non sbaglio si chiamava foliatek dovresti trovarlo in qualche sito di accessori auto ecc.
ciao

br@in-M@d
03-10-2002, 21:26
ragazzi io ho preso il cs 306 e li devo fare o antracite o acciao semilucido mi sa che chiamo il mio amico Aerografo!!:D

MORPHEUZ
03-10-2002, 22:53
La pazienza non è una delle mie doti, quando mi metto in testa qualkosa niente può fermarmi.

Sono andato ed ho comprato dello spray di marca Saratoga Nero Opaco, ho smontato il frontalino dei plextor e tolto tutto anche i rifrangenti (altrimenti si annerivano, coprirli col nastro veniva un lavoro sporco) ho carteggiato con una grana 800 (finissima) ed ho dato una leggera passata di nero, atteso appena 30 minuti e voilà risultato perfetto!!!

Scusate la scarsa qualità delle immagini (mi sto attrezzando con una buona DigiCam) ma credo che renda l'idea del lavoro finito.

Che ne pensate ?

Ottima soluzione anche in caso di periferiche ingiallite dal tempo ;)

Crymin
04-10-2002, 10:08
Gran bel lavoro :D :D :D
Scusa se non ti ho dato il link, ma non lo ricordo proprio...
Comunque ho visto che le scritte sono a rilevo o incise, se ci passi sopra un uniposca bianco vengono evidenziate... pensaci...
Ciauz ;)

TheBig
04-10-2002, 10:29
Davvero un ottimo lavoro, complimenti....