PDA

View Full Version : Problemi di montaggio

heres
03-10-2002, 10:57
Ciao, ho intenzione di acquistare una scheda tv da collegare al mio decoder con abbonamento tele+ in maniera tale da poter vedere e registrare programmi/film ecc.
Il mio computer dista circa 20/25 metri dal decoder e vorrei sapere cosa devo utilizzare per poter colleggare il tutto con successo. Vorrei prendere una Pinnacle Studio PCTV Rave (è buona?) che ha un ingresso per l'antenna, un'uscita audio esterna e ingressi video e s-video ma non so proprio che tipo di cavo devo utilizzare......mi hanno parlato di un cavo con presa scart da una parte e uscita RCA dall'altra, ne esistono di lunghi 20 metri? Inoltre mi è stato detto che questa uscita RCA finisce con 3 cavi: uno per il video e due per l'audio (destro e sinistro), la mia scheda ha però solo un'uscita audio da connettere alla scheda audio del pc.
Mi schiarite un pò le idde please? :)

Fisico73
03-10-2002, 11:15
20-25 metri non sono moltissimi per il segnale, a patto peró che tu usi un cavo di qualitá BEN SCHERMATO. CONSIGLIO fortissiamemente una cavo di "grossa sezione" per i segnali audio-video, con schermatura per ogni singolo cavo piú schermatura esterna.
Poi devi saldare da una parte il connettore scart (le piedinature le trovi inrete) e dall'altra 1 connettore RCA per il segnale video piú un connettore minijack stereo per l'audio. Il segnale audio deve andare sul line in della scheda audio, cioé dove ora hai attaccato l'uscita audio della tua scheda di acquisizione.

heres
03-10-2002, 11:50
Non è che questo lavoro me lo possono fare direttamente dove andrò a comprare questo cavo?
Quindi devo chiedere di un cavo per segnali audio-video ben schermato con saldato un connettore scart da una parte e un connettore RCA (o meglio, 2 connettori: uno per l'audio e uno per il video) dall'altra, giusto? Quanto mi viene a costare più o meno?

Grazie

heres
03-10-2002, 15:10
Per favore datemi conferma così vado subito a comprarlo.

EDIT : Da 20 metri non li fanno, possono però prenderne 5 da 4 metri e unirli con degli adattatori, va bene lo stesso? Rispondete per favore :(

Fisico73
03-10-2002, 16:19
no....

Allura il cavo deve avere connettore scart da una parte e dall'altra 1 connettore RCA per il video e 1 connettore minijack STEREO per l'audio.

il cavo TE LO DEVI FAR FARE, in qualche negozio di assistenza. Inoltre devi dire a chi ti farà il cavo che la scart deve essere collegata al decoder.

heres
03-10-2002, 17:11
Non me lo fanno :|
Hanno solo quelli belli e pronti da 5 metri e mi hanno detto che posso unirli tra di loro, non è lo stesso? Hanno presa scart da un lato e un connettere video e un connettore audio (non so se mono o stereo) dall'altra.

Fisico73
03-10-2002, 17:16
se fossero due soli ti direi di si.... ma 4!!! Rischi veramente di avere un sacco di disturbi....

Senti, vai in un negozio di ricambi elettronici e gli chiedi se te lo fanno....oppure da un riparatore TV.

heres
03-10-2002, 17:41
Ok grazie, cmq quello che principalmente volevo sapere era se ho preso il materiale giusto.

:)