PDA

View Full Version : cerco urgentemente aiuto per svcd oppure vcd

cigriffo
03-10-2002, 10:19
ciao, sono circa 30 giorni che provo a creare il mio primo film importato da una telecamera minidv, però sorgono tanti problemi!!!!!
adesso è il mio 5 cd che faccio, lo inserisco nel lettore dvd da tavolo, risultato: UNO SCHIFO!
uso pinnacle studio 8, creo un file mpeg svcd, ( oppure vcd, o personalizzata) mi crea un file da 1,3 giga!, lancio nero, e mi vede un file da 500 mega.... come è possibile?
comunque sia, mastaerizzo, e quando lo rivedo sul televisore, vedo i pallettoni di pixel
potete aiutarmi, vi chiedo gentilmente di farmi degli esempi
io ho sia pinnacle studio 8 , sia ulead media studio 6.5 che mi ha prestato un amico
aiutatemi perchè devo montare il filmino di mio cognato che si è sposato ed ha girato circa 60 minuti di filmino alle maldive
è troppo bello, e volevo creare qualcosa di mio personale , facendo bella figura
grazie

montanom2
03-10-2002, 10:55
Cerco di aiutarti spiegandoti come ho effettuato i miei SVCD abbastanza facilmente.

Prima di tutto ti consiglio di usare software della Ulead (io uso Video Studio 6).

Puoi trovare la versione trial in prova per 30 giorni al seguente indirizzo:

http://www.ulead.com/vs/trial.htm

Una volta montato il filmato con questo programma ti basta selezionare il formato con il quale vuoi realizzare il filmato (nel tuo caso SVCD che è senz'altro migliore del VCD anche se occupa più spazio)

Una volta scelto di salvare ed effettuare un SVCD il programma elaborerà il file e subito dopo preparerà tutto per masterizzare attraverso Video Studio 6 stesso.

Se ben ricordo ti darà anche la possibilità di realizzare un menu.

In questo modo ho sempre ottenuto dei buoni risultati, anche in relazione alla compatibilità dei lettori home.

L'unico problema sarà quello semmai di dividere il filmato in più parti, ma otterrai senz'altro un bel video che ha poco da invidiare il formato DVD se non la disponibilità della durata.

Ti consiglio anche il software sempre Ulead DVD Movie Factory

http://www.ulead.com/dmf/trial.htm

con il quale, una volta salvato il file in formato MPEG2 potrai realizzare SVCD al volo.

Spero di esserti stato d'aiuto e semmai fammi sapere.

cigriffo
03-10-2002, 12:11
ciao amico, io ho la versione 6.5, adesso proverò e senz'altro ti farò sapere
p.s. fà piacere che ogni tanto qualcuno ti aiuta
grazie ancora