PDA

View Full Version : Scelta Software masterizzazione DVD

montanom2
03-10-2002, 09:11
Ho una telecamera digitale CANON MV1 con la quale effettuo riprese video che poi monto con ULEAD VIDEO STUDIO 6.

Ho recentemente acquistato un masterizzattore DVD PIONEER A04 per poter realizzare dei video su DVD.

Siccome sto formattando tutto il mio Hard Disk per poter reinstallare solo i programmi necessari e far girare tutto al meglio, anche perché per i video occore avere tutto a posto nel PC.

Inoltre vorrei utilizzare il masterizzatore DVD per utilizzare i dischi DVD-RW come accesso diretto (tipo Direct CD per intenderci) per il salvataggio dei riversamenti in digitale sul PC.

Vorrei quindi saper quale tra Nero e Easy CD Creator (o se esiste qualche altro SW) è migliore per creare dei DVD il più compatibili possibili e che sia di facile utilizzo.

Quello che era con la confezione del masterizzatore si chiama InstantCD ma mi sembra complicato da usare e inoltre non ha dato buoni risultati per scrivere il DVD come fosse un Hard Disk (mano a mano che scrivo sul DVD mi perde delle cartelle contenenti dati).

Vi sarei grato se qulcuno più esperto di me potesse consigliarmi.

nsklanfra@libero.it
03-10-2002, 09:42
Io ho usato nero, ma ho abbandonato l'idea di utilizzare quella funzione che tu chiami direct Cd, pure utilissima, a seguito di una tragica perdita di dati....
Comunque per la masterizzazione vera e propria di contributi video uso solo il software di Authoring Sonic DVD It, che mi permette di inserire dei semplici menu di introduzione e di masterizzare direttamente senza tanti traumi. Te lo consiglio, anche se mi dicono che in giro ci sia di meglio (Tipo Ulead DVD Workshop o Roxio Videopack):)

montanom2
03-10-2002, 10:41
Infatti anche a me è successo. Salvando i dati sul DVD da vari CD contenenti foto digitali, ad un tratto non mi è stato più possibile aprire delle cartelle create precedentemente.

Potresti dirmi quale versione di nero usi.

Io ho usato la 5.5.5 ma non mi pare che preveda nel menu la possibilità di realizzare Video DVD.

E' invece possibile realizzare dei Video CD.

Comunque sul sito della Head ho visto che esiste il software NeroVision Express con il quale si possono realizzare dei CD, VCD, SVCD e DVD ma non c'è il download della versione demo.

questo è l'indirizzo:

http://www.ahead.de/en/index.html

nsklanfra@libero.it
03-10-2002, 13:05
la 5.9 che puoi downloadare all'indirizzo http://www.nero.com/en/index.html#root.
Insisto che con un software come Sonic...si può fare di più.

Commander
06-10-2002, 12:59
Originariamente inviato da montanom2
[B]Infatti anche a me è successo. Salvando i dati sul DVD da vari CD contenenti foto digitali, ad un tratto non mi è stato più possibile aprire delle cartelle create precedentemente.

Potresti dirmi quale versione di nero usi.

Io ho usato la 5.5.5 ma non mi pare che preveda nel menu la possibilità di realizzare Video DVD.

E' invece possibile realizzare dei Video CD.

Comunque sul sito della Head ho visto che esiste il software NeroVision Express con il quale si possono realizzare dei CD, VCD, SVCD e DVD ma non c'è il download della versione demo.

questo è l'indirizzo:

http://www.ahead.de/en/index.html

la versione di nero express si ottiene cambiando la riga comando (proprieta') aggiungendo un ( /w) , insomma barra w :)

Ciao