View Full Version : windows 95 -> 98 addio rete!
Salve a tutti, ecco il mio problema:
c'era una volta una rete con un router ADSL Cisco e un hub 3com,3 pc erano collegati in rete con cavi UTP e windows 2000 e uno un po' vecchiotto con windows 95 e cavo coassiale il proprietario di qst dato che nn gli funzioava winmx ha deciso di passare da windows 95 a windows 98 (nn commento sulla scelta!) ma ora con windows 98 la rete nn va +! Sembra che sia tutto a posto,la scheda di rete è installata correttamente,i driver ci sono tutti (accesso remoto e TCP/IP della scheda di rete etc..) i dns, il gateway, insomma, è tutto esattamente come prima... Cosa è successo, ma sopratutto come faccio a farlo di nuovo entrare in rete??
tnx!
`Buu`
sei cisuro che i driver sianmo giusti?
il pc pinga se stesso? e gli altri?
a cos'è collegato il cavo coassiale?
credo di essere sicuro ^^; i driver li ha riconosciuti automaticamente, il coassiale è collegato ad un HUB, cmq di hardware nn è stato toccato nulla,solo reinstallato windows,che tra l'altro aveva riconosciuto da solo i parametri che c'erano prima.. Probabilmente starò sbagliando qlcs di semplice (spero)! pinga se stesso su 127.0.0.1 nn pinga i pc della rete.
ma se lo pinghi sul suo IP? non al 127.0.0.1
dnq, se pingo il suo ip risponde,se pingo la quelli in rete o il router nada, tra l'altro mi è venuto un dubbio, nn ho mai collegato un pc con windows 98 in rete, ma apparte la scheda di rete i protocolli driver, nn dovrei creare una connessione in accesso remoto e vedere l'iconcina di quando è connesso come su windows 2000?
L'icona di connessione di rete ce l'ha solo win2000 e XP.
Hai controllato che la subnet mask sia uguale agli altri?
e ricontrolla bene il cavo coassiale che sia ben collegato.
la subnet è =, il cavo coassiale è collegato bene, tolto e rimesso, l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere danneggiato, ma nn credo che l'installazione di Windows 98 sia capace di rovinare un cavo! ;P
Cmq ricapitolando, quello che ho fatto io (e che ho controllato) è stato:
installare il client x reti miscorosft, dispositivo di accesso remoto della scheda di rete, protocollo tcp/ip della scheda di rete, configurato quest'ulltimo con tutti i parametri uguali a quelli delle altre macchina con windows 2000 tranne ovviamente l'indirizzo IP
magari devo fare o settare qualcos'altro?
il dispositivo di accesso remoto non serve!
serve solo la sk di rete, il client pr reti MS, il tcp-ip e dire a windows che l'accesso è per reti MS e non a windows.
vabbe' c'è una cosa in +, ma il resto è tutto il resto l'ho settato così! altre idee? :(
Ma ha installato win98 o win98SE?
non lo so :/ cmq se mi ricordo Windows98 e basta
non so cosa altro suggerirti, se non di riprovare con win95!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.