View Full Version : I due pc non si vedono!
Ciao a tutti,
un mio amico ha intenzione di condividere l'adsl su due pc con SO Xp, ha comprato due schede di rete, fatto fare un cavo cross lungo 10m ma il problema che i due non si vedono tra.
L'icona dei due computer collegati tra loro compare quando il cavo è collegato, quando lo toglie scompare, quindi penso che il collegamento sia fatto bene.
I settaggi sono stati fatti sia manualmente sia con il wizard di xp, ma non c'e' verso.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Manualmente come?
e sei sicuro che il cavo sia fatto bene? conrolla con lo schema che è postato sul forum (fai una piccola ricerca)
manualmente credo che intenda questo:
PC1:
IP 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gataway predefinito: vuoto
PC2:
IP 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gataway predefinito: 192.168.0.1
Lo schema è stato preso qua (http://yoda.uvi.edu/InfoTech/rj45.htm)
Tu dici che potrebbe essere un problema di cavo?
strana la cosa, le icone dei 2 pc collegati insieme compare con il cavo inserito ma non si vedono.
sarà per il fatto che ha pagato le due scheda 9 € l'una? :D
non sempre se il cavo è collegato e risulta tale vuol dire che sia fatto bene!;)
mmmmm forse non si è spiegato bene :rolleyes:
Gli ho dato un colpo di telefono, mi ha detto che non può collegarsi perchè li compaio dei messagi tipo accesso negato, roba di protezione, non ha le autorizzazioni... :rolleyes:
Consigli?
mmmm....
Avete impostato su entrambi i pc lo stesso gruppo di lavoro?
Avete abilitato la condivisione di file e stampanti?
Avete condiviso almeno una directory su entrambi i pc?
Non mi viene in mente altro...sorry
Ciao.
digli di controllare che su entrambi i pc esista l'utente che viene usato sull'altro pc.
Digli di mettere una Password agli utenti, se no XP non ti fa accedere al pc via rete.
Controlla anche che che siano nello stesso gruppo di lavoro
Risolto grazie :)
Ha creato un nuovo utente e adesso vede l'altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.