View Full Version : Outlook non ne vuole sapere di inviare!!!
Nocturne80
03-10-2002, 07:42
Qualche riga fa dicevo che Outlook scaricava ma non inviava e alcuni di Voi mi hanno dato dei consigli..l'errore che mi si presenta è:il server non ha accettato l'indirizzo destinatario e ha interrotto il messaggio (o comunque in poke parole diceva così..), come se gli indirizzi che componevo non esistessero..ma non è così!!!pensavo fosse il firewall o le impostazioni di Outllok, ma ho contorllato e ricontrollato: sembra tutto a posto!!!Vi prego aiutatemi!!!
Hai una sola conessione ad internet? o ne hai più di una ?
Puo accadere che tu stia tentando di inviare la mail con un account che ha un server smtp della posta in uscita che non è quello relativo al provider con cui stai navigando.
robot_bender
09-10-2002, 09:24
in soldoni,
se ti connetti con infinito la posta devi inviarla con l'smtp di infininito (mail.infinito.it)...
se ti colleghi con libero devi usare quello di libero (popmail.libero.it)
con inwind devi usare popmail.inwind.it
....etc etc...
mentre al pop 3 della posta in arrivo si può accedere con qualsiasi connessione, quelli di uscita, a meno che non siano affiliati (tipo come erano (?) infinito e jumpy e forse come sono ora inwind, libero e iol), esigono il proprio smtp.
In realtà è una bella seccatura, ma non c'è un modo per evitare di scegliere ogni volta l'account giusto? Tipo mettere più smtp che il programma prova in sequenza?
bender
Io per ogni indirizzo che ho mi sono fatto un "account in outlook" con il pop dove risiede l'indirizzo e l'smtp uno per ogni conessione che uso.quindi ogni volta basta impostare l'indirizzo voluto sul server voluto.
robot_bender
09-10-2002, 12:42
Ciao Kaioh,
anche io ho fatto come te creadno account tipo "Libero via Infinito" "Infinito via tiscali" etc etc
E' un po' noioso dover scegliere l'account di volta in volta... Eh si, il pc impigrisce un po' troppo... :D
però quando hai da spedire molte mail al giorno...
trovare un'alternativa sarebbe meglio!
CIAO!
Originariamente inviato da robot_bender
[B]Ciao Kaioh,
anche io ho fatto come te creadno account tipo "Libero via Infinito" "Infinito via tiscali" etc etc
E' un po' noioso dover scegliere l'account di volta in volta... Eh si, il pc impigrisce un po' troppo... :D
però quando hai da spedire molte mail al giorno...
trovare un'alternativa sarebbe meglio!
CIAO!
ci sono dei programmi appositi che lo fanno in automatico.
robot_bender
10-10-2002, 20:09
INTERESSANTE...
hai qualche nome di programma da suggerire?
CIAO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.