View Full Version : Help Me!!!
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto xkè ho un problema con il mio pc.
Spesso mi capita ke giocando, gardando DVD, ascoltando musica o anke solo navigando il mio pc si blocca inesorabilmente senza permettermi di fare nessuna operazione. L'unica cosa ke posso fare è premere il tasto "reset".
Il mio pc è così configurato:
- Scheda madre Asus 7A7-266;
- Athon K7 1.3 Mhz;
- 256 Mb DDR PC266
- Scheda video Ati radeon VE (32 Mb DDR);
- Scheda Audio Creative Audigy;
- HD Maxtor 60 Gb;
- DVD Creative PC-DVD 6x;
- Masterizzatore HP CD-Writer Plus 9100 series;
- Alimentatore da 300W;
- Sistema operativo Windows XP.
Premetto ke tutti i driver delle periferiche sono aggiornati.
Spero ke qualcuno riesca a risolvere il mio prb.
Grazie e ciao
Klà
beh intanto benvenuto...poi che sistema operativo usi???se mi dici win me abbiamo trovato il problema:D
ADeRossi
03-10-2002, 23:03
Originariamente inviato da nonnovi
[B]beh intanto benvenuto...poi che sistema operativo usi???se mi dici win me abbiamo trovato il problema:D
Ha XP, l'ha scritto. ;)
intanto grazie x il benvenuto.
Il s.o è XP ma lo stesso problema lo dava con ME.
Ciao
Klà
un benvenuto anche da me
so che ad alcuni sono le schede audio Creative (alcuni modelli, non so il tuo) a creare problemi - magari potresti provare senza o disattivandola
ai miei tempi :D avevo problemi di freeze con una Asus A7V (questo pc) che ho risolto definitivamente aggiornando il bios
ciao
ah scusa....che figura...non l'avevo visto...:rolleyes:
a questo punto io proverei con la ram...o a spostarla di slot o a cambiarla proprio...magari te ne fai presatre un banchetto...poi passerei all'ali...è vecchio o è nuovo?
proverei anche con un formattone purificatorio:D reinstallando il S.O. solo con le periferiche essenziali...niente scheda audio o altri accessori...;) facci sapere
PentiumII
04-10-2002, 21:02
Concordo col formattone purificatorio! :D
A me pensate che era addirittura il mouse microzozz intellimouse explorer che mi bloccava tutto il pc costringendomi al reset!
Non so magari se hai quel mouse anche te! Sxo di no... :eek: :D
Grazie per i consigli ke mi avete dato, ma le ho già provate tutte senza successo.
- Il problema lo avevo anke prima di montare la Creative Audigy.
Avevo una Yamaha e pensavo ke fosse quello il problema (la scheda era 1 po vecchia rispetto al resto) e lo sostituita.
- Per quanto riguarda la ram, ho già provato con la sostituzione dello slot ed ho provato anke ad installare 256 Mb Sdram 133 al posto della DDR (la scheda madre supporta entrambe) ma nulla.
Un mio amico che ha un centro assistenza mi ha fornito un programma per la verifica della ram ma risulta funzionante.
- Il formattone lo appena effettuato in quanto ha cambiato da neanke 1 mese l'HD ke avevo (IBM 30 Gb Ata 100) ke aveva alcuni settori danneggiati con il Maxtor. Il problema si presenta con tutti e due.
Sono disperato, non vorrei ke fosse la sk madre (con bios già aggiornato).
Potrebbe essere un problema derivante dai lettori (DVD e masterizzatore) un po vecchiotti???
Non so + dove sbattere la testaaaaaaaaaaaaaaa!
HELP ME!!!!
Klà
:confused: cavolo a sto punto non saprei allora...o è la mobo...io, se hai l'opportunità,ti consiglierei di andare da un amico che ha una mobo socket a e provare i tuoi componenti sulla sua mobo...
ank'io avevopensato alla mabo ma non ho nessuno ke me la possa prestare.
E se fosse la Ati a dare prb???
Bho, non riesco a capire ma devo assolutamente trovare un rimedio xkè sono stufo di fare le partite o guardare un film a rate!!!
:confused: :mad: :eek:
WizardAMD
08-10-2002, 00:09
Hai installato i nuovi drivers per il chipset AliMagik??
Io mi sto basando sul fatto che hai una A7A266 e non una A7A266-E.
I drivers li trovi qui (ti consiglio in ogni modo di aggiornarli):
-AGP driver per Windows XP (ftp://ftp.aliusa.com/driver/agp_1.90_multi.zip)
-IDE Drivers per Windows 2000/XP (ftp://ftp.aliusa.com/driver/ide_w2k_142.exe)
In definitiva, puoi aggiornare il BIOS che trovi qui (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/ALI_Chipset/ALI_Magik_1/A7A266/1011.zip).
Ciao!!!;):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.