PDA

View Full Version : Chieftec, 1 sola domanda

MORPHEUZ
02-10-2002, 23:06
Ho montato da 2 giorni il Chieftec BigT, sono soddisfattissimo, veramente ben fatto, molto meglio del mio vecchio supermicro750.

Nella scatola non ho trovato nessun manuale, ma mi son arrangiato da solo non era difficile, mi rimane un solo dubbio, ho trovato una specie di toriode (non sò che materiale sia) questo proprio non ho capito a che serve, mi svelate il mistero???

marcozio84
02-10-2002, 23:18
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]Ho montato da 2 giorni il Chieftec BigT, sono soddisfattissimo, veramente ben fatto, molto meglio del mio vecchio supermicro750.

Nella scatola non ho trovato nessun manuale, ma mi son arrangiato da solo non era difficile, mi rimane un solo dubbio, ho trovato una specie di toriode (non sò che materiale sia) questo proprio non ho capito a che serve, mi svelate il mistero???

se ti riferisci a quell'affare scuro a forma di anello serve per eliminare le cariche elettrostatiche,mi sembra!
devi infilargli dentro i fili del case (led reset power speaker..) e fargli uno o due giri
se nn hai capito bene dimmelo che te lo spiego meglio

MORPHEUZ
02-10-2002, 23:46
Si ho capito, adesso credo di averlo già visto in altri case, Grazie 1000 ieri non ci ho dormito :)

Bahamut Zero
05-10-2002, 11:53
cosa?

Quell'anello serve a eliminare le cariche elettriche?

Io nno l'ho emsso e forse x questo ogni tanto prendo la scossa!

Ma scusa come fa quell'anellino se ci fai passare i cavi delc ase a eliminare le cariche? :confused:

marcozio84
05-10-2002, 19:14
Originariamente inviato da Bahamut Zero
[B]cosa?

Quell'anello serve a eliminare le cariche elettriche?

Io nno l'ho emsso e forse x questo ogni tanto prendo la scossa!

Ma scusa come fa quell'anellino se ci fai passare i cavi delc ase a eliminare le cariche? :confused:

no,la scossa penso che la prendiamo tutti..i particolar modo quando sfioriamo un angolo del case con il braccio..
"l'anello" credo che abbia un altra funzione,ma non so quale precisamente..

Makmast
05-10-2002, 19:46
c'è gia un'altro post come questo.....

cmq l'anello non serve a eliminare le cariche elettrostatiche ma serve a eliminare i disturbi creati dai quei fili...........

x le cariche elettrostatiche attenzione ke potrebbero fotte il vostro HD

Allanon Of Shannar
05-10-2002, 20:00
Scusate ma e' necessario sta' sorta di anello? Cioe' io nel case non lo ho ma se come dice makmast puo' rovinare l'hd lo devo rimediare...dove lo trovo? :)

Makmast
05-10-2002, 20:11
allanon vedo ke non hai letto bene....................io ho detto che l'anello non è x le scariche elettrostatiche...........cmq puoi anke non metterlo.........

le cariche elettrostatiche fotto l'hd e x evitarlo basta ke prima di toccare il case tocchi qualcosa di ferro...........

lette bene i post plz

luckj
05-10-2002, 20:13
IO CONTINUO AD ASPETTARLOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

ps
speriamo che mi sentano quelli di deep............alle e-mail non rispondono più.

Cola goleadoR™
06-10-2002, 12:53
Ank'io sto aspettando il chief (un midi però:D) da deepOc...
Penso ke ci vorrà ancora una settimana prima ke arrivi (a loro) e altri 2-3 giorni prima ke arrivi (a noi;))
Almeno,così mi han detto...
Sperem
Ciaoo

gamma29
09-10-2002, 00:22
Originariamente inviato da Makmast
[B]allanon vedo ke non hai letto bene....................io ho detto che l'anello non è x le scariche elettrostatiche...........cmq puoi anke non metterlo.........

le cariche elettrostatiche fotto l'hd e x evitarlo basta ke prima di toccare il case tocchi qualcosa di ferro...........

lette bene i post plz

Sono 7 anni che spippolo con l'hardware e non ho mai fottuto nulla con le criche elettrostatiche.:cool:

gamma29
09-10-2002, 00:26
ah, quell'anello, che altro non è che un nucleo di materiale ferromagnetico, serve per annullare le interferenze che potrebbero essere prodotte dai cavetti del case (PWR, reset, ecc..) in quanto elimina i campi magnetici che si formano attorno ai suddetti cavetti.
Cmq non è indispensabile utilizzarlo!!!

Makmast
09-10-2002, 12:49
Originariamente inviato da gamma29
[B]

Sono 7 anni che spippolo con l'hardware e non ho mai fottuto nulla con le criche elettrostatiche.:cool:

infatti è solo l'HD ke si rompe con le cariche elettrostatiche........neanche io ho mai rotto niente cosi.............anke xche sono sempre molto attento

gamma29
09-10-2002, 23:54
Originariamente inviato da Makmast
[B]

infatti è solo l'HD ke si rompe con le cariche elettrostatiche........neanche io ho mai rotto niente cosi.............anke xche sono sempre molto attento

vabbè......