View Full Version : Ci rinuncio ?
Ho provato a installare i driver nvidia 31.23 su mandrake 9
Questi sono i passi che ho seguito:
1) ho scaricato Kernel e GLX della stessa versione in formato tar
2) Ho scompattato tutto in una cartella
3) ho dato il comando make install
E QUI MI BLOCCO !!!!
Il sistema mi dice che il compilatore è diverso da quello usato per il sistema e che se voglio ignorare il messaggio devo scegliere l'opzione IGNORE_CC_MISMATCH. :confused:
:( :( Che significa ? cosa devo fare ?
Ora, io sarò anche un novellino, ma visto che la NVIDIA ha fatto un readme di +di 100 pagine me lo sono letto tutto...ebbene questa eventualità non è neppure menzionate. PERCHE' ???????
Qualcuno mi sa consigliare un modo per installare 'sti benedetti driver su mandrake 9 ?
Ero partito con tutte le buone intenzioni, ma se non riesco neanche a installare un driver video sulla release di mandrake + semplice...evidentemente il pinguino non fa per me. Eppure io ci credo...mah... :rolleyes:
Hell-VoyAgeR
02-10-2002, 21:36
Originariamente inviato da Daniele
[B]Ho provato a installare i driver nvidia 31.23 su mandrake 9
Questi sono i passi che ho seguito:
1) ho scaricato Kernel e GLX della stessa versione in formato tar
2) Ho scompattato tutto in una cartella
3) ho dato il comando make install
E QUI MI BLOCCO !!!!
Il sistema mi dice che il compilatore è diverso da quello usato per il sistema e che se voglio ignorare il messaggio devo scegliere l'opzione IGNORE_CC_MISMATCH. :confused:
:( :( Che significa ? cosa devo fare ?
Ora, io sarò anche un novellino, ma visto che la NVIDIA ha fatto un readme di +di 100 pagine me lo sono letto tutto...ebbene questa eventualità non è neppure menzionate. PERCHE' ???????
Qualcuno mi sa consigliare un modo per installare 'sti benedetti driver su mandrake 9 ?
Ero partito con tutte le buone intenzioni, ma se non riesco neanche a installare un driver video sulla release di mandrake + semplice...evidentemente il pinguino non fa per me. Eppure io ci credo...mah... :rolleyes:
non e' il fatto di non essere fatti per il pinguino o viceversa...
se ti dice che il compilatore e' diverso vuol dire che il compilatore E' diverso...
il problema potrebbe essere questo:
il kernel nella mdk9 :( potrebbe essere stato compilato con un gcc 3.1 o prima ancora
e magari all'ultimo secondo come pacchetto devel hanno messo un bel gcc 3.2
soluzione:
secondo me GETTARE AL MACERO il kernel e ricompilarlo da capo (e questa mi piace di piu')
oppure gettare al macero il gcc e installare la stessa versione usata per il kernel (e non ho idea di come fare a saperlo)
oppure ancora usare IGNORE_CC_MISMATCH, ma potrebbe farti esplodere la poltroncina dove sei seduto con conseguente proiettarsi di pezzi di deretano per la stanza, e non sarebbe bello da vedere :D
dimmi tu ma soprattutto forza & coraggio! :)
1) Non ho la più pallida idea di come si ricompila il kernel. Ma mi puzza di cosa + grossa di me...
2) ho trovato da qualche parte che il comando cat /proc/version mi dice la versione del compilatore usato
gcc -v mi dice il compilatore che usa il sistema.
Provo così ? ma poi dove lo trovo la versione che serve a me ?
3) Ci tengo al mio deretano. ;)
Vado con la seconda ?
Hell-VoyAgeR
02-10-2002, 21:48
[B]1) Non ho la più pallida idea di come si ricompila il kernel. Ma mi puzza di cosa + grossa di me...
2) ho trovato da qualche parte che il comando cat /proc/version mi dice la versione del compilatore usato
gcc -v mi dice il compilatore che usa il sistema.
Provo così ? ma poi dove lo trovo la versione che serve a me ?
3) Ci tengo al mio deretano. ;)
Vado con la seconda ?
vada per la busta numero due
eventualmente rpmfind.net per cercare il gcc della giusta versione
cmq sono sempre piu' convinto che mdk sia troppo stupid proof per i miei gusti
talmente stupid proof che non permette di installare cose diverse da quelle che decidono LORO
ora saro' linciato e messo alla pubblica gogna!
cat /proc/version
mi dice che la versione usata è la 3.2
gcc -v
non funziona mi dice comando inesistente.
che devo fare ?
Hell-VoyAgeR
02-10-2002, 22:03
ah ecco....
ma i tool di sviluppo li hai installati ? :)
gcc e compagnia bella ci vogliono :D :D :p
Li installo e mi ricollego !
saluti
Hell-VoyAgeR
02-10-2002, 22:11
[B]Li installo e mi ricollego !
saluti
magari ti rileggo domani mattina... la mia signora comincia a lamentarsi dell'ora tarda!
cmq hai tempo fino alla fine di operazione tonfo ... ahem trionfo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=322397
continuiamo qui ok ?
tanto mi sa che devo formattare tutto.
:(
Hell-VoyAgeR
02-10-2002, 23:32
ok spostata la discussione sul thread che hai segnalato
ilsensine... questa qui si puo' anche chiudere secondo me !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.