PDA

View Full Version : Catturare immagini dalla tv

FATINA™
02-10-2002, 21:14
Come faccio a catturare immagini dalla tv?
Posso?
se si come? :rolleyes:

michelino
02-10-2002, 22:34
Ciao, volevo chiederti che tipo di immagine vuoi acquisire dalla tv, fotogrammi, fare foto al video, sii piu' preciso.

FATINA™
02-10-2002, 22:42
Devo solo catturare delle immagini tipo foto dato che ho provato con la mia macchina digitale ma vengono quelle odiose rigaccie di mezzo e non si vede nulla... :confused:

michelino
02-10-2002, 22:56
se devi fare delle foto al video dovresti fare un fermo immagine e provare a scattare con un tempo di 1/4 DI SECONDO E DIAFRAMMA f4, il discorso dovrebbe valere anche per il digitale. Se non hai il fermo immagine allora prova con vari tempi di esposizione, dovresti riuscirci.

FATINA™
02-10-2002, 23:18
emh...dovrei provare con la mia macchina fotografica digitale dici...io ho provato ma le foto non vengono per nulla bene sono troppo disturbate

michelino
03-10-2002, 20:46
dipende se alla tua macchina digitale puoi impostare tempi e diaframmi in un certo modo, magari mettendo la messa a fuoco manuale. Ma non puoi essere piu' preciso? Cosa dovresti effettivamente fotografare (video da videoregistratore, trasmissione da tv, hai possibilità di fermo immagine ecc.)??