PDA

View Full Version : Premiere: mpeg2, timeline non li "edita"?

cc65
02-10-2002, 20:55
Ciao a tutti, ho un problemino con premiere 6, acquisendo da una videocamera dv con premiere tutto ok ma poi non riesco ad inserirlo nella timeline o meglio ... entra solo l'audio e anche dopo aver salvato il progetto e il file, se li ricarico, nel riquadro dei *.bin c'è video e audio ma nella timeline prende solo l'audio, mi potete aiutare?
PS se importo un file mpeg2(non acquisito con premiere), nel riquadro *.bin non carica neppure il video ma solo l'audio e non riesco a capire da cosa può dipendere.
Premetto che ho una dv500dvd.... a proposito.... dalla 1394 del bluebox non viene vista\non registra mentre da quella della scheda audio tutto ok, ho anche riformattato e reinstallato tutto (uso winXP) e prima di installare premiere la videocamera dv viene vista da tutte e 2 le 1394 (parte moviemaker)mentre dopo aver installato premiere a quella del blue box viene assegnato il driver 1394 della pinnacle e la dv non viene più vista :(
che confusione....
ciao e grazie dei consigli.... futuri

MEGADREAM
02-10-2002, 21:23
Haime'

Purtroppo il problema piu' grosso per le miro' sono proprio i driver!

Pinnacle continua a non rilasciare nessun driver compatibile al 100%.

Tempo fa ebbi problemi con la dv500 su win98II° ed.
Insomma schede potenti , ma hardware molto instabile e blocchi di sistema frequenti!

Ci vorrevve l'aiuto di qualche esperto che usa la scheda a livello professionale ( montaggi per emittenti locali etc..).

cc65
04-10-2002, 12:18
che ci sia qualche problema HW "non visibile subito" è probabile, ma perchè premiere non "edita" gli mpeg?
Quando acquisisco con da una videocamera digitale mi salva il formato in mpeg, è sbagliato? Ho seguito le istruzione sul cd con il corso interattivo per l'utilizzo di premiere ma non riesco a modificare i fimati mpeg nella timeline(non li accetta).
Qualche consiglio sulla configurazione?
ciao e grazie