View Full Version : Prezzi da capogiro
Beppe2hd
02-10-2002, 21:50
Sono andato sul sito di un noto rivenditore on line e ho trovato per il materiale relativo al modding pressi da capogiro.
Per una semplicissima serie di led che si illuminano a scalare ne volevano oltre 40 euro.
E' mai possibile?
Metallopesante
02-10-2002, 22:10
Sono pazzi!!:eek: :eek:
Giusto per vedere come voglio guadagnarci vai sul sito di inf0maniak e guarda i prezzi!!
Ciao
tweester
02-10-2002, 22:28
Be...provate a vedere quanto costano certi led poi vedrete che a volte i prezzi non sono così irreali......
xxAndreAxx
03-10-2002, 00:21
da un negozio qui a milano di elettronica ho comprato vari led GIALLI, ROSSI, O VERDI a 10cent l'uno.
nello stesso negozio i led BLU(esattamente gli stessi, solo che con la plastica blu intorno invece che altri colori) costanto 2,40€.
in un negozio on line ho visto gli stessi led BLU a + di 4€
questo dovrebbe farti capire come spesso i prezzi siano spropositati
Originariamente inviato da xxAndreAxx
[B]da un negozio qui a milano di elettronica ho comprato vari led GIALLI, ROSSI, O VERDI a 10cent l'uno.
nello stesso negozio i led BLU(esattamente gli stessi, solo che con la plastica blu intorno invece che altri colori) costanto 2,40€.
in un negozio on line ho visto gli stessi led BLU a + di 4€
questo dovrebbe farti capire come spesso i prezzi siano spropositati
Ragazzi non è vero che i led sono tutti uguali, tempo fa ho postato un 3d dove inserivo pure una tabella excel con caratteristiche e prezze da grossista... (un pò più bassi di quelli al dettaglio...) forse l'avete persa...
vi allego il file
Maurizio Cassano
03-10-2002, 11:46
Salve ragazzi,
anche io pensavo che i prezzi di alcuni negozi di modding fossero esagerati per quanto riguarda i led, ma poi mi sono documentato e ho capito che i led non sono tutti uguali.
Ho aperto il file che gentilmente Crymin ci ha postato.
E' vero che i prezzi sono a volte bassi, ma è anche vero che dove dicono "alta luminosità" spesso c'è da stare attenti.
Vi faccio un esempio:
"Led Ø 5 mm alta luminosità verde" cioè 800 mcd costa 28 centesimi, ma io riesco a procurarmi led da 5mm verdi con luminosità da 11000 mcd!!!! Questa si può definire "alta luminosità" non quelli da 800, secondo me!
Tweester, sto dicendo una cazzata?
Definire "alta luminosità" led blu che arrivano 600 mcd quando i led blu arrivano anche a 5000 mcd mi sembra davvero una ladrata!
Ovviamente è solo la mia idea, se qualcuno la pensa diversamente è pregato di rispondere a questo post, c'è sempre da impararE! :)
Maurizio.
tweester
03-10-2002, 20:54
Caro Maurizio,
io non mi fido mai dei dati dichiarati, non mi sono mai fidato e non mi fiderò mai. I led li compro in fiera, quelli normali in buste da 10 pezzi a 50 centesimi, quelli di pregio con i relativi modelli esposti e con pila in tasca per verificare uno ad uno che non mi freghino......in genere con 50 centesimi si trovano ottimi led ad alta luminosità, con 1,5 euri degli ottimi blu e con 2 euri degli ottimi bianchi, anche se personalmente non amo questa tipologia di led in quanto visibili solo da di fronte, e quando sei di fronte sono accecanti.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.