PDA

View Full Version : "Sfruttare il monitor"

Alex23
02-10-2002, 20:47
Ho due pc (uno basato su un XP 1600+ ed
uno su PIII 500) collegati in rete tramite
due schede pci. Uno stà nel mio piccolo ufficio,
l'altro in quello di mio padre.
Volevo sapere se è possibile (tramite un software)
usare il monitor di un pc dall'altro, ossia, fare in modo
che nel monitor del pc n.1 (ad esempio) venga visualizzato
ciò che sta facendo l'altro utente nel pc n.2. Sarebbe
molto comodo per vedere qualche film in dvd o anche
in divx sia in una stanza, sia nell'altra...

Grazie in anticipo...
ByeZ!
ALEX23
:D

gohan
02-10-2002, 20:52
non credo sia possibile: ci sono dei programmi di controllo del desktop, ma sono troppo lenti per vedere dei film, anche il desktop remoto di XP non riesce a reggere il carico di un divx.

recoil
03-10-2002, 19:30
confermo, i programmi per il controllo remoto tipo pcanywhere ecc. sono lenti anche su LAN (io li avevo provati soprattutto via modem...) e per un film non mi sembra il caso.
un bello switch per dividere l'output di una scheda video su 2 monitor mi sembra una soluzione migliore.

GuitarRic
04-10-2002, 00:19
Per vedere un divx su un altro pc basta che condividi la cartella in cui stà il file e aprire il divx dal tuo mediaplayer.
Il flusso di lettura di un divx è intorno a 1megabit/s quindi la rete se non è intasata basta e avanza.

Pepe Romero
04-10-2002, 08:30
Confermo :).

Io ho 2 pc in rete con schede da 10mbit/s e riesco a vedere i divx da un computer all'altro aprendo il file divx dal cd-rom.
Non ho mai avuto un fermo immagine.

Byez

luckj
04-10-2002, 17:19
Io uso "vnc" ma per i video è troppo lento . Comprati un deviatore per monitor esistono sia manuali che automatici (kwm swicht) ,possono condividere un monitor ,una tastiera e un mouse ,con due pc

GuitarRic
04-10-2002, 18:22
Anche se prende uno switch per monitor, non credo che ci siano cavi per monitor così lunghi da collegare due pc in due uffici.
Per quanto riguarda la condivisione non so se sia possibile per i dvd. Dato che il dvd legge i file vob dovrebbe essere possibile come lo è per i divx, ma il lettore reggerebbe il carico di 2 letture contemporanee dato che il flusso è molto più elevato??In xp è possibile condividere i lettori dvd, qualcuno ci ha già provato?

gohan
04-10-2002, 18:28
secondo l'unico modo è rippare il film DVD su disco e poi condividerlo in rete.;)