View Full Version : Informazioni attacco alimentatore per PIV
Da molte parti ho visto nelle descrizioni tecniche di alimentatori in vendita la scritta:" l'alimentatore possiede l'apposito attacco per pentium IV".
Di cosa si tratta? E' compatibile il mio Codegen da 300W oppure devo cambiare ali?
Grazie!;)
sancelli
02-10-2002, 22:33
Si tratta di un ulteriore connettore di alimentazione dalla forma
+ o - quadrata con 4 contatti che fornisce una alimentazione
a 12 v necessaria a molte , ma non tutte le mobo per PIV.
Cavolo, la mia motherboard per PIV (una Gigabyte GA-8PE667 ultra) ha l'attacco normale ATX e uno quadrato (come dici tu) vicino al socket...
E' indispensabile collegare anche l'attacco quadrato oppure è sufficiente l'ATX??
Grazie...;)
P.S.: Devo installare il tutto domani e non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese...;)
sancelli
02-10-2002, 22:49
Anche io ho una gigabyte e sul libretto della mobo cè scritto che
la mobo non si accende se quel connettore non è collegato,
d'altra parte ti posso dire che ho visto funzionare un pc con PIV
senza l'apposito alimentatore , anche se la mobo lo avrebbe
richiesto...io per non rischiare mi procurerei un alimentatore
compatibile .
io ho usato per molti mesi un p4 senza apposito ali anzi sara' stato anche un 200w, non voglio prendermi nessuna resposabilita! era un p4 1.5 bus 400 e la scheda era un 850gb intel, l'ali era di un case dalla packardbell
ps: questo pc l'ho venduto ad un amico che lo usa tuttora
Ma che utilità avrebbe quella presa quadrata??
puo' darsi che sia di sicurezza
??per mantenere costante il vcore??
non so! adesso per scrupolo ho guardato le istruzioni di una vecchia p4t asus e non fa riferimento, ma è la quickinstal guide
Cacchio...ho speso un occhio della testa per tutto e non me la sento di rischiare...c'è qualcuno che con la mia configurazione va liscio senza problemi??
P.S.: grazie pelindo per i suggerimenti...;)
Vabbè, tagliata la testa al toro....ho ordinato un Antec True Power 430W che dovrebbe andare benone...;)
Ogni volta però per un motivo o per l'altro, vado fuori budget....:(:(
L'alimentatore Chieftech da 360W ha questi attacchi supplementari per il Pentium 4?
si, ve lo confermo io...
ho il chieftec 360w montato in un chieftec middle nero
domani dovrebbe arrivarmi tutto......corrieri e disponibilità varie permettendo..
Salve,
qualcuno che ha il chieftec 360w o un alimentatore con la presa aggiuntiva per p4 potrebbe postare un immagine o dare un link a una foto di un alimentatore con questa presa?
Grazie.
ByeX!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.