PDA

View Full Version : Pasta siliconica VS Artic Silver 3

xool
02-10-2002, 18:41
Salve, volevo porvi una semplice questione:
da sempre io uso la classica pasta siliconica (quella bianca per intenderci), ma da un pò di tempo a questa parte non sente parlare d'altro che della Artic Silver 3. Questa pasta dovrebbe avere la stessa funzione della normale, ma in più contiene una percentuale di argento che la rende anche conduttrice di calore; giusto??

La domanda è: la differenza tra quella che uso io e la Artic Silver è davvero notevole come dicono? Come rapporto prezzo/prestazioni è conveniente? Cioè mi conviene comprarla anche se ho tanta pasta siliconica?

Grazie a tutti e aspetto una vostra risposta;) ;)

dario amd
02-10-2002, 18:52
SE DEVI FARE UN BELL'OC VA BENE ANZI BENISSIMO LA ARTIC SILVER ALTRIMENTI QUELLA NORMALE SI PUO METTERE TRANQUILLAMENTE:o

dario amd
02-10-2002, 18:52
comunque l'artic costa parecchio 9,50€ la serie 3

Alpha4
02-10-2002, 18:55
per come la penso io, non è il mezzo grado della artic silver a farti fare miracoli... pasta siliconica e via... io ho un ti200 con dissi da p200 e pasta siliconica lo tiro a 255... standard è un 175...

haraiki
02-10-2002, 20:39
la diffirenza è proporzionata alla "non lappatura" del dissi :D

se il dissi non è lappato alla perferezione e il core è "scartavetrato" (passatemela :D) l'AS3 può darti qualche buon grado in meno, cmq meno di quelli che guadagneresti lappando.

per farti un'esempio io col mio RS tra siliconica e as3 ho un grado di differenza dopo che la pasta si è assestata.

xool
02-10-2002, 22:52
Grazie delle risp. Il mio dissi e Cooler Master HHC-001 che poichè di fabbrica è lappato a ca**o di cane, ho provveduto subito a lapparlo. Le vostre risposte mi hanno confermato ciò che più o meno già sapevo, cioè che è il caso di dire che la spesa non vale l'impresa. Inoltre poichè io già posseggo un quentitativo di pasta siliconica tale da "impastare" il core almeno altre 300 volte, non mi conviene spendere 9.50€ per un prodotto che nel migliore dei casi mi farebbe guadagnare 1°.

PowerKill_Xp
02-10-2002, 23:27
Per un vero overclockers questo ed altro potrebbe essered fondamentale quel misterioso grado in meno... ma non credo sia il tuo caso :D

almus!
03-10-2002, 09:34
Originariamente inviato da PowerKill_Xp
[B]Per un vero overclockers questo ed altro potrebbe essered fondamentale quel misterioso grado in meno... ma non credo sia il tuo caso :D

ti odio! perchè il tuo xp sale e il mio xp 1600+ si ferma a 1700 mhz ???
:D

alphacygni
03-10-2002, 09:45
cmq io avevo sentito dire che la differenza (fermo restando il discorso lappatura) c'e' soprattutto tra la "classica" pasta bianca e la arctic alumina (che costa 1/3 della silver), mentre tra la alumina e la silver passa davvero poco, quel poco che basta a rendere la spesa abbastanza ingiustificata... pero' per la alumina dovrebbe valere la pena!

PowerKill_Xp
03-10-2002, 11:53
è solo un agoia y0213! Se avessi ram ed ali migliori... salirei anche a 1900mhz :(