PDA

View Full Version : Compact flash memory card e smart media- Che differenze ci s

mirrorx
02-10-2002, 18:21
Ho notato che per ogni marca di apparecchiature fotografiche digitali ci può essere una differente soluzione di immagazzinamento dati:

- Compact flash
- Smart media
- Memory card

Che differenze ci sono tra i 3 tipi ?
Che compatibilità ?
Che convenienze ?

ghibellino
03-10-2002, 07:25
ci sono due standard per la memorizzazione di dati sulle fotocamere digitali:
compact flash (usata per esempio da canon e fuji)
smart media

memory stick è utilizzata solo da sony (credo)

Le compact flas poi ci sono di due tipi I e II; le machine che supportano la compact flash tipo II possono utilizzare anche i mini drive (512 Mb e oltre)

Queste sono alcune informazioni che acqusii quando comprai la mia macchina foto digitale, probabilemnte nel frattempo ci sono stati ulteriori sviluppi.
saluti

mirrorx
04-10-2002, 01:20
Il mio problema è che volevo comprare una olympus c220 zoom che usa le smart media che so essere + costose e sempre meno diffuse.
Forse mi conviene ripiegare su una nikon coolpix 2500 che usa le compact flash ?

ghibellino
04-10-2002, 07:47
non so di preciso se le compact flash diventeranno lo standard in futuro. Ti posso comunque dire che le compact le trovi facilmente in giro, nei supermercati, centri commerciali ecc. a prezzi abbastanza contenuti. Se vuoi approfondire anche i prezzi in rete vai a vedere da www.fotodigit.it io ho acquistato li tutto il materiale.
Ciao

mirrorx
04-10-2002, 16:46
Già ma cosa rischio a prendere l'olympus con le smart media (visto che l'olympus di quella fascia la preferirei alla nikon) ?

Aumenteranno i costi delle smartmedia ?