PDA

View Full Version : La mligliore marca di portatili

Kola_Gurra
02-10-2002, 18:08
Per voi quale è?

Arcadia
02-10-2002, 18:14
io sono di parte :D

mrmic
02-10-2002, 18:34
Manca l'IBM!!!!!

mp3style
03-10-2002, 07:29
Il mio primo GRANDE portatile: Zenith Data System... un mito sfruttato fino ai minimi termini...fattura di un altro pianeta!

toifel
03-10-2002, 17:13
Apple

xxxWeBxxx
03-10-2002, 17:54
Direi che per ora il sondaggio fa piuttosto ridere....

Manca L'IBM che è un noto punto di riferimento...
Dell che è un assemblato risulta migliore di Toshiba che probabilmente gli fornisce qualche pezzo? Per non parlare degli Asus?

....forse c'è un pò troppa confusione....

Saluti WeB

AlphaGamma
03-10-2002, 19:31
Piu' che altro la migliore marca per portatili significa ben poco come sondaggio.
Prima di tutto, per quasi tutti e' difficile valutare, essendo possessori di un solo notebook.
Potrebbe valere per un tecnico, o per un commerciante, ma difficilmente si vendono tutte queste marche in un solo posto.

Avrebbero piu' senso sondaggi di altro tipo:
- perche' prendere un notebook
- quali usi si fanno del notebook
ecc.

O se proprio si vogliono mettere le marche, mettere qualcosa di specifico, una classe di merito, cioe'.

azazale
03-10-2002, 20:12
quì ognuno vota per la marca del notebook che possiede, io ho un compaq e per cosa ho votato secondo voi???
per Fujitsu?
Alpha hai ragione, facciamo il sondaggio quali usi si fanno del notebook...me gusta ;) :)

mp3style
04-10-2002, 08:14
Originariamente inviato da azazale [/]
[B]quì ognuno vota per la marca del notebook che possiede, io ho un compaq e per cosa ho votato secondo voi???
per Fujitsu?[/quote][/size]
Allora sono stato il piu' onesto, io non ho votato per AZuZ pur avendo un L2 ;)

paoasp
04-10-2002, 09:11
Manca anche HP che sono molto robusti

mrmic
04-10-2002, 11:15
Su 42 votanti si nota però che Acer non riscuote grandi successi...

brignuca
04-10-2002, 12:50
Originariamente inviato da mp3style
[B][/siz]
Allora sono stato il piu' onesto, io non ho votato per AZuZ pur avendo un L2 ;)
Anche io come mp3 ho un l2 ma prima ho avuto 3 toshiba uno zenith ed un acer ma non l'ho votato. Non esiste x me il miglior portatile, esiste quello che si avvicina di + alle proprie esigenze (prezzo prestazioni utilizzo sw installato ecc.)
Basandomi sulla mia esperienza personale ho allora dato il mio voto.

mp3style
04-10-2002, 12:53
Originariamente inviato da mrmic [/]
[B]Su 42 votanti si nota però che Acer non riscuote grandi successi... [/quote][/size]
Ho visto due aspire, li ho usati entrambi per un paio d'ore... ho avuto una pessima impressione :(

mbico
04-10-2002, 12:59
[B][/siz]
Ho visto due aspire, li ho usati entrambi per un paio d'ore... ho avuto una pessima impressione :(

io ho visto molti asus e sempre ben impressionato ...

toshiba carini ... il mio preferito il 3000-514

acer no comment ...

dell, lentissimi ... forse mal configurati ... ???

giuseppe.donato23@
04-10-2002, 19:24
io non voto x il migliore perche come scritto da un altro il meglio e quello che si compra x il proprio uso io ad esempio o comperato un enface 5800 2.4 ghz intel perche mi serve potenza x il lavoro che faccio e mi va molto bene praticamente e un rimpiazzo del desk top seppure con inferiorita in rapporto ad un desk top e poi diciamo la verita la maggior parte compra un laptop non per un reale bisogno ma solo perche gli piace possederlo sbaglio?

azazale
04-10-2002, 20:49
personalmente ne ho necessità, essendo studente fuori sede, e non potrei fare avanti e indietro con un desktop. Non nego comunque che mi fa un certo effetto possederlo essendo un patito dell Hi-Tec....;)

mp3style
05-10-2002, 07:59
Originariamente inviato da giuseppe.donato23@ [/]
[B]1)io non voto x il migliore perche' come scritto da un altro il meglio e' quello che si compra x il proprio uso...
2) e poi diciamo la verita la maggior parte compra un laptop non per un reale bisogno ma solo perche gli piace possederlo sbaglio? [/quote][/size]
Questa me la devi concedere: Per la serie: volevo partecipare....ma neanche troppo! :D
1) Se uno ha avuto la possibilita' di confrontare piu' di un portatile e un minimo di spirito critico credo che riesca a capire quale sia il migliore tra quelli che ha visto.... e magari decidere che il suo non e' poi cosi' performante ;)
2) Visto che lo chiedi: secondo me sbagli, la maggior parte compra un laptop perche' ne ha la possibilita'... sulla comodita' di un portatile non c'e' da discutere e visto che l'unico inconveniente potrebbe essere l'upgrade (rispetto al desktop), c'e' da dire che non tutti si mettono a smanettare sull'overclockaggio o a cambiare questa o quella skeda ogni due settimana...ergo: si prende un bel portatile e sta a posto per un paio d'annetti (se in fondo uno smanettone c'e' lo stesso) o anche oltre :D

Billo69
05-10-2002, 09:48
[B][/siz]
la maggior parte compra un laptop perche' ne ha la possibilita'...

O l'impossibilità di prendere un desk!! Questione di spazio per esempio. Presonalmente in casa un desk non saprei dove infilarlo (soprattutto abbinato ad un CRT).

L'IMPOSSIBILITA' spaziale per un desk ha fatto si che trovassi la POSSIBILITA' economica per un lap.
Ma sono fermamente a favore del primo che detengo in uffico:D

Kola_Gurra
05-10-2002, 13:52
Io mi dovevo comprare un ASUS L2 e mi sono comprato un COMPAQ PRESARIO 905EA ho fatto bene o male???

P.S.
lo uso per tutto, compreso giocare

SuperCisco
05-10-2002, 17:44
E' vero, manca IBM...

Cmq la migliore marca è quella che fa il miglior portatile: il titanium.

Quindi Apple ;)

Cisco

AlphaGamma
05-10-2002, 19:32
[B][/siz]
1) Se uno ha avuto la possibilita' di confrontare piu' di un portatile e un minimo di spirito critico credo che riesca a capire quale sia il migliore tra quelli che ha visto.... e magari decidere che il suo non e' poi cosi' performante ;)
2) Visto che lo chiedi: secondo me sbagli, la maggior parte compra un laptop perche' ne ha la possibilita'... sulla comodita' di un portatile non c'e' da discutere e visto che l'unico inconveniente potrebbe essere l'upgrade (rispetto al desktop), c'e' da dire che non tutti si mettono a smanettare sull'overclockaggio o a cambiare questa o quella skeda ogni due settimana...ergo: si prende un bel portatile e sta a posto per un paio d'annetti (se in fondo uno smanettone c'e' lo stesso) o anche oltre :D

Scusa ti rispondo perche' non la penso come te:
1) Non credo che la maggior parte degli utenti di portatili abbia avuto modo di provare piu' di due-tre portatili. Nel senso vero del termine, che non significa scrivere dieci minuti sulla tastiera del portatile, ma usarlo effettivamente nel tempo. Quindi nessun giudizio puo' essere obiettivo.
2) no, secondo me molti comprano il note perche' hanno 3-4 milioni da spendere per a) un lettore dvd portatile che e' anche b) una consolle per i videogiochi, oltre che un normale pc casalingo. Li avrai notati tutti i messaggi dove si chiedono info sulle schede grafiche? Cosa credi che ci facciano? Autocad e progettazione 3d? :D

c) Inoltre il portatile fa figo, con gli amici, coi colleghi, perfino con sconosciuti in treno. E' un oggetto da esibire come lo era il cellulare 5 anni fa, quando ce l'avevano in pochi. Alcune ditte produttrici vendono notebook esteticamente molto belli anche per questa ragione: Compaq e Toshiba in primis.

Credo che il note serva molto meno di quel che si crede.

mp3style
05-10-2002, 23:18
Originariamente inviato da AlphaGamma [/]
[B]Scusa ti rispondo perche' non la penso come te:
1) Non credo che la maggior parte degli utenti di portatili abbia avuto modo di provare piu' di due-tre portatili. Nel senso vero del termine, che non significa scrivere dieci minuti sulla tastiera del portatile, ma usarlo effettivamente nel tempo. Quindi nessun giudizio puo' essere obiettivo.
2) no, secondo me molti comprano il note perche' hanno 3-4 milioni da spendere per a) un lettore dvd portatile che e' anche b) una consolle per i videogiochi, oltre che un normale pc casalingo. Li avrai notati tutti i messaggi dove si chiedono info sulle schede grafiche? Cosa credi che ci facciano? Autocad e progettazione 3d? :D
c) Inoltre il portatile fa figo, con gli amici, coi colleghi, perfino con sconosciuti in treno. E' un oggetto da esibire come lo era il cellulare 5 anni fa, quando ce l'avevano in pochi. Alcune ditte produttrici vendono notebook esteticamente molto belli anche per questa ragione: Compaq e Toshiba in primis.
3) Credo che il note serva molto meno di quel che si crede. [/quote][/size]
1) Sono daccordo: la maggior parte degli utenti di portatili non ha modo di provare piu' di due-tre portatili nel senso vero del termine. Ed infatti questi sono esclusi dal poter essere obiettivi in senso generale;) Certo e' che tra quelli che hanno potuto provare, basta avere un po' di senso critico per poter scegliere il migliore... che puo' anche essere diverso da quello che possiedono ora ;) (La mia obiezione originale si riferiva al fatto che ognuno avrebbe votato per il proprio corrente portatile piuttosto che attraverso una scelta obiettiva tra quelli che avesse potuto provare)
2) Ed io che ho detto? I) Hanno la possibilita', II) la comodita' di un portatile e' fuori dubbio (in piu' di un settore d'impiego) :D
c) Sul fatto che faccia "figo"... credo sia un problema di chi spende un pacco di soldi solo perche' non ha abbastanza autostima e se la deve comprare... Poveri-di-spirito da esser considerati solo perfetti-zombi-consumatori :eek:
3) Qui non posso essere daccordo... ormai sono 6 anni che in pratica uso solo ed esclusivamente il portatile e pensare di dover usare un desktop mi terrorizza :eek:

AlphaGamma
06-10-2002, 00:23
[B][/siz]
3) Qui non posso essere daccordo... ormai sono 6 anni che in pratica uso solo ed esclusivamente il portatile e pensare di dover usare un desktop mi terrorizza :eek:

Hanno delle tastiere troppo grosse. E poi occupano tutto quello spazio... :D

Bito
07-10-2002, 15:37
Io ho un Toshiba e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso tranquillamente al posto del desktop e mi da molte soddisfazioni, bello e performante, almeno per la serie Satelline (anche se un po' grossini, ma col 15"), le altre serie non le conosco. Quindi direi Toshiba, lo ricomprerei di sicuro.
Pero' concordo coi molti che l'hanno gia' segnalato, non puo' mancare IBM in un sondaggio sui portatili. Per lavoro ne vedo e uso veramente tanti (vi sto scrivendo da uno Think Pad...): e' vero che sono brutti da vedere e costano uno sproposito (beh, quello che sto usando non l'ho pagato... :) ), ma come qualita' costruttiva penso abbiano pochi eguali; di certo non sono l'ideale per giocarci (anche se i nuovi T30...) ma per lavoro sono veramente ottimi, per non parlare dell'A31 che con un'ATI FireGL 7800 da 64 Mb... non ci dovrebbero essere molti problemi con CAD...
Ciao

Kola_Gurra
07-10-2002, 17:19
Originariamente inviato da Bito
[B]...Pero' concordo coi molti che l'hanno gia' segnalato, non puo' mancare IBM in un sondaggio sui portatili...B]

Scusatemi tanto... ma me lo sono dimenticato... magari se passa qualke moderatore ke può modificare il sondaggio aggiungendoci ibm e togliendoci quelli ke nn sono stati votati per niente...