PDA

View Full Version : dove la attacco la seconda ventola?

Sheerqueenie
02-10-2002, 17:08
alora: ho una soyo che ha due connettori per ventole; la prima è per la cpu fan e la seconda è per la casefan: entrambi soo connettori a 3 poli..

io adesso dovrei mettere 2 ventole sul dissipatore per pentium 3 a slot 1; MA COME FACCIO adttaccare le due ventole? la scheda madre ha un solo connettore per cpu fan.... mi dite come posso fare?

IO HO PENSATO QUESTO:

1: compro lo sdoppiatore ,maa in questo modo posso monitorizzare solo un ventola,in quanto il terzo pin non è sdoppiato( almeno così è..o no?)

2: la alimento da qualche filo libero che esce dall'alimentatore,ma non so è può andare,cioè prendo un file da 12 volt. ditemi voi...

IUATOOOOOOOOOOOOOOO

andretta
02-10-2002, 19:16
Si, puoi controllare una sola ventola, prendi lo sdoppiatore...tanto problemi di sicurezza non ne hai, anche se ne parte una, vedi solo la temperatura che aumenta e ti accorgi subito del problema..difficile che si rompano insieme..

Sheerqueenie
02-10-2002, 19:57
la posso attaccare al connettore per la case fan?visto che ce lo ho libero, e visto che anche quello va a 12 volt ed è pure tachimetrico?

grassie

andretta
02-10-2002, 20:06
Si, è lo stesso..

JamesWT
02-10-2002, 21:02
Originariamente inviato da andretta
[B]Si, è lo stesso..

infatti poi ricordati che su ogni connettore della scheda madre massimo una ventole da 3 watt;) o 2 ventole da 1,5 watt l'una

Sheerqueenie
03-10-2002, 12:08
sentimi,la ventola attuale che raffredda il cpu è della AVC,però non reisco a trovare quanti watt è.. quanto è potyetnee

sulle ventolina vi è scritto solo questo:

DC 12 volt: è questo lo so

ball bearing: lo so

max 0.15 a: questo no..

aiutoooooo