PDA

View Full Version : caricare soundfont, solo live! ??

dani&l
02-10-2002, 15:35
Siccome sono in procinto di decidere se cambiare la Live!basic con qualcosa di meglio, stavo vedendo e cercando info sulle varie soluzioni x migliorare la mia situazione "Audio" visto i piccoli problemi che mi ritrovo con la Live (soundfont troppo grandi non gestiti bene, prestazione audio 3d (eax) non molto soddisfacenti, supporto Liveware! e driver spariti :eek: ....) al prezzo contenuto ;).

Partendo dal supposto che ho Win98se, (xp in un futuro lontano ;)), sistema di casse soundbrige (4 satelliti + sub, analogici), una tastiera midi con cui suonare, quello che cerco è un compromesso tra prestazioni audio nei giochi (supporto audio 3d etc..) e gestione Midi x la tastiera. Parlando del discorso midi, le altre schede in commercio (tipo fortissimo, etc..) permetto il caricamento di grandi soundfont in memoria x poterli utilizzare ?? Se sì hanno problemi nella gestione di essi, x esempio la Live con un soundfont da 50 Mb ogni tanto manca di suonare qualche nota (!)....

Sapete indirizzarmi su qualche scheda ?? E secondo voi qualce chip audio è uno dei migliori tra prestazioni, audio e costo ??

Grazie a chi mi risponde :p

fabry74
02-10-2002, 15:39
circa 10 mesi fa' ero nella tua stessa situazione... ;)

ecco cosa ho fatto:

comprata TERRATEC DMX 6FIRE con vano da 5 1/4 con i vari line-in, mic-in, headphone out = 230 euro

i soundfont li puoi caricare tranqui con SONAR e livesynth PRO anche da 200 Mb (okkio alla ram !!!)

cmq c'e' di molto meglio in giro:

battery per le batterie...
kontakt per tutto il resto
oppure Halion se kontakt non ti piace (e vuoi fare streaming su disco)
the Grand per un pianoforte veramente unico....

dani&l
02-10-2002, 15:55
Grazie, qualche altra soluzione "meno dispendiosa" ??? :p

fabry74
02-10-2002, 16:18
cakewalk SL + livesynth PRO

Fluid soundfont (150 Mb di banco GM) FREE
nskit v5 natural studio kit FREE

se fai una ricerca sul forum trovi i link che li ho gia' dati 20 volte... ;)

dani&l
02-10-2002, 16:57
....e come hardware oltre a quella scheda ??

fabry74
03-10-2002, 10:04
non serve nessun HW aggiuntivo...

se proprio ti manca il suono roland c'e' il VIRTUAL SOUND CANVAS che suona come un SC88 (800 euri....)

ripeto molto meglio i SF e meglio ancora i vari Halion, Kontakt, Battery etc ect...

dani&l
03-10-2002, 17:21
Ho scaricato il FLUID soundfont, ma nonostante abbia di sistema 256 Mb di ram il pannello del soundfont della Live! mi permette di caricare al max 127 Mb, esiste un modo x aumentare la possibilità ??? (Il soundfont è da 150 Mb!!)

fabry74
04-10-2002, 09:33
ci sono dei programmi apposta prova a cercare nei siti specializzati per la live, io non l'ho mai provato...

ho 512 Mb....

cmq puoi sempre usare livesynth pro e cakewalk, funziona anche con la live...

parti da qua:

http://www.hammersound.net/

;)