beatoangelico
02-10-2002, 15:07
ciao a tutti...ho provato a leggere i post sticcati ma devo ammettere che mi hanno un po confuso le idee percio scusatemi se posto cmq questa domanda...
io ho 2 computer dai lati opposti della casa:ho deciso di prendere l'adsl con tin.it.
in molti mi hanno sconsigliato il modem USB, percio ero orientato verso un modem ethernet....
su entrambi i computer ho una scheda ethernet....
per poter utilizzare la connessione con entrambi i computer come devo struttare la rete?
io avevo pensato cosi:
[mio computer]-----------hub---------[2°computer]
ovviamente il modem sarebbe sul mio computer..
mi sembra aver capito che sia necessario uno hub nel caso debba collegare piu computer che condividano la stessa connessione...
questo mi sembra sia abbastanza fattibile se uso un modem usb....
ma se uso un modem ethernet lo devo collegare alla scheda di rete e poi prendere un'altra scheda di rete da collegare allo hub??(mi sembra che poi rallenti un po troppo)
cosi?
|
|
[modem ethernet]
o il modem ethernet lo devo collegare allo hub?
infine mi è stato consigliato un router ma non ho capito procisamente come funzioni....
come devo fare?
io ho 2 computer dai lati opposti della casa:ho deciso di prendere l'adsl con tin.it.
in molti mi hanno sconsigliato il modem USB, percio ero orientato verso un modem ethernet....
su entrambi i computer ho una scheda ethernet....
per poter utilizzare la connessione con entrambi i computer come devo struttare la rete?
io avevo pensato cosi:
ovviamente il modem sarebbe sul mio computer..
mi sembra aver capito che sia necessario uno hub nel caso debba collegare piu computer che condividano la stessa connessione...
questo mi sembra sia abbastanza fattibile se uso un modem usb....
ma se uso un modem ethernet lo devo collegare alla scheda di rete e poi prendere un'altra scheda di rete da collegare allo hub??(mi sembra che poi rallenti un po troppo)
cosi?
|
|
[modem ethernet]
o il modem ethernet lo devo collegare allo hub?
infine mi è stato consigliato un router ma non ho capito procisamente come funzioni....
come devo fare?