View Full Version : Domanda fatta e rifatta ma...
ercarino
02-10-2002, 14:45
Ciao lo so che è una domanda fatta e rifatta ma vorrei capire meglio.
Ho una videocamera canon con DV-out vorrei acquisire su Pc.
E' sufficente una qualsiasi skeda firewire(ovviamente + cavo e software tipo virtualdub) o necessito per forza di una che prevede l' acquisizione video(tipo PINNACLE)??
Praticamente: una vale l' altra?
Ciao e grazie.
io non ho un dv, ma da quello che so, ti basta una qualsiasi scheda firewire.
Vdub invece non ti serve per acquisire. In realtà dovrebbe trattarsi di un semplce trasferimento dati, dalla videocamera al pc.....
Paolone99
02-10-2002, 14:53
Confermo !
Ossia per acquisire da DV basta una qualsiasi Firewire, e trattasi di semplice trasferimento dati.
VirtualDub ti può servire se acquisisci da analogico, mentre per il DV vanno bene i SW di editing tipo VegasVideo, Premiere, etc.... purchè supportino appunto il formato DV.
ercarino
02-10-2002, 15:19
Grazie ragazzi, questo forum è propio il migliore.
Quindi dite che con una spesa relativamente bassa posso anch'io fare video editing.
Necessito di una qualsiasi skeda firewire, del cavo e i software li posso trovare in internet ?
Paolone99
02-10-2002, 15:21
Originariamente inviato da ercarino
[B]Grazie ragazzi, questo forum è propio il migliore.
Quindi dite che con una spesa relativamente bassa posso anch'io fare video editing.
Necessito di una qualsiasi skeda firewire, del cavo e i software li posso trovare in internet ?
Ti posso dire che addirittura io la Firewire l'ho trovata bella e impacchettata insieme alla Videocamera ! :D
ercarino
02-10-2002, 15:37
Non me dì così che me fai rosicà!!
Ti posso dire di più, la mia videocamera è una canon dell' anno scorso, sono andato sul sito canon e ho visto le nuove uscite della stessa fascia di prezzo della mia, Beh! adesso tutte prevedono un kit per collegarle al Pc e scaricare, caricare video. Che "sola" allo stesso prezzo. Io invece adesso devo inventarmi chissa cosa per renderla compatibile alle nuove esigenze.
Posso andare in un qualsiasi negozio per acquistare il necessario?
I software per fare editing li trovi anche in Internet, certamente. Purtroppo però sono solo delle versioni demo, che in genere dopo 30 giorni si bloccano:(
Prova nei siti:
www.adobe.com
www.ulead.com
www.pinnacle.com
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.